Città di Anagni primato da record
Mister Gerli: «Ora arriva il difficile»

Fabio Gerli, allenatore Città di Anagni
di Emiliano Papillo
3 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Dicembre 2016, 19:17
Primato con record per il Città di Anagni, compagine ciociara che partecipa in questa stagione calcistica nel campionato regionale di Promozione, girone D. La squadra guidata da mister Fabio Gerli dopo aver dominato nella passata stagione il torneo di Prima Categoria, sta dominando la Promozione. In sedici gare di campionato ha raccolto la bellezza di 42 punti frutto di 13 vittorie e tre pareggi. Ben 33 le reti segnate di cui 14 portano la firma di Alessio Carlini e solo 12 quelle subite. Compresa la Coppa Italia la squadra anagnina non perde da ben 35 partite. L'ultima sconfitta risale allo scorso campionato di Prima Categoria sul campo del Real Theodicea. Il tecnico Fabio Gerli al Messaggero ha tracciato un bilancio della stagione fino a questo momento. "Il bilancio seppur parziale è da ritenersi ottimo. Fin qui abbiamo fatto un bel pezzo di strada tenendo un ottimo passo. Ma ora arriva il difficile. Nel girone di ritorno infatti inizierà la salita perchè il campionato si farà piu' tosto e ci sarà necessità di fare punti ovunque. Già la prossima giornata l'8 gennaio avremo una gara difficilissima ad Alatricontro un'ottima formazione e mercoledì 11 a Frascati ci giocheremo l'accesso ai quarti di Coppa Italia contro il falasche partendo dallo 0-0 dell'andata".

​"Nel mercato invernale- ha aggiunto Gerli- sono andati via giocatori importanti quali Pisa, Tucci e Silvestri, mentre Cardinali è ancora ai box per un infortunio al ginoscchio, mentre sono arrivati altri ragazzi importanti quali Padovani, Cirelli e Sheu. Abbiamo operato in maniera mirata andando a prendere giocatori che facevano al caso nsotro guardando non solo le qualità tecniche ma anche comportamentali ed umane alle quali teniamo particolarmente. Per quanto riguarda la Coppa Italia è una competizione affascinante che comporta molti sacrifici, non permette di allenarti al meglio per le gare di campionato costringendo i ragazzi a fare salti mortali con il lavoro per essere presenti. Ma ci teniamo tantissimo ad andare avanti e faremo di tutto per vincere a Frascati".

​"Per quanto riguarda il campionato di Promozione, girone D- incalza Gerli-finora abbiamo assistito ad un campionato molto equilibrato. Noi ed Ausonia (seconda a cinque lunghezze,ndr) siamo stati piu' costanti, ma ho visto contro di noi ottime squadre molto agguerrite perchè battere il Città di Anagni è di certo motivo di soddisfazione ed in piu' per alcune squadre fuori dai discorsi playoff e playout potrebbe diventare anche l'obiettivo principale del campionato. Per quanto riguarda i giocatori debbo dire mi ha fatto una grandissima impressione Badu dell'Ausonia. Debbo dire che tale giocatore per quello che ha fatto vedere sia in fase offensiva che difensiva è sprecato per il campionato di Promozione. Inoltre, escluso i miei giocatori che non nomino per ovvi motivi mi è piaciuto molto Bagnara del Terracina, ma nel complesso ho visto ottimi elementi. Ora ci prepareremo al meglio per la gara di Alatri che in casa è molto forte, ben disposta in campo e con un allenatore molto preparato. Noi proveremo a fare la nostra partita per vincere senza accontentarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA