Anagni pronto riscatto, Gerli: «Stiamo provando il nuovo modulo»

Alessio Carlini del Città di Anagni
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Agosto 2017, 20:33
Pronto riscatto del Città di Anagni, neopromosso nel campionato regionale di Eccellenza. Dopo la pesante sconfitta rimediata con il Cassino che farà la serie D, 7-1 alla prima uscita stagionale, gli anagnini si sono imposti per 4-0 al Monte San Giovanni Campano. In rete nel primo tempo Mattia Perrotti e nella ripresa Francesco Cardinali autore di una tripletta con una rete su calcio di rigore.

​Mister Fabio Gerli, allenatore del Città di Anagni ha schierato inizialmente Saccucci, Braushay, Villani, Giustini, Pralini, Padovani, Tagliaboschi, Gemmiti, Perrotti, Celenza e Carlini, facendo entrare poi nella ripresa il resto della rosa. Anagnini schierati con il modulo 3-4-1-2 differente dal 4-3-3 della passata stagione.

«Le amichevoli estive hanno una valenza relativa perchè le prestazioni ed i risultati sono condizionati troppo dal grado di preparazione fisica- ha spiegato Fabio Gerli, allenatore del Città di Anagni-Ad ogni modo mi interessava capire il grado di assimilazione delle cose provate in queste due settimane di preparazione tenuto conto che abbiamo molti giocatori nuovi e ci stiamo cimentando con un modulo di gioco diverso dallo scorso anno».

«Finora- ha aggiunto Gerli- sono molto soddisfatto, ma c'è ancora molto da lavorare.

Sul fronte del Monte San Giovanni Campano che parteciperà al prossimo campionato di Promozione, mister Maurizio Promutico, malgrado il risultato ha visto cose buone.

«Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, forse meglio dell'Anagni e se c'era una squadra che doveva andare in vantaggio era la nostra- ha spiegato Maurizio Promutico, allenatore dei monticiani- poi nella ripresa c'è stato un vistoso caso fisico come era prevedibile. Ho visto cose buone, su altre c'è da migliorare, stiamo lavorando duro per questo, ma sono fiducioso». Buone nel Monte San Giovanni Campano le individualità di Ernesto Terra, Giacomo Iozzi, Loreto Macciocca e di Sili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA