Anagni sbanca Alatri e sale a +7
Gerli: «Mancano diciassette gare...»

Alessio Carlini
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Gennaio 2017, 22:26
Il Città di Anagni di mister Fabio Gerli sbanca il Chiappitto di Alatri per 2-0 grazie alle reti di Alessio Carlini e Manuel Virgili ed allunga in testa alla classifica del campionato regionale di Promozione, girone D. Dopo 17 gare, ovvero al termine del girone di andata, gli anagnini guidano la classifica con 45 punti e, approfittando del pareggio casalingo dell'Insieme Ausonia, porta il proprio vantaggio sui ragazzi di Gioia a 7 punti. Per il bomber Alessio Carlini si tratta della 15^ rete stagionale in campionato, mentre Manuel Virgili ha realizzato il goal dell'ex. Per il Città di Anagni è il 36° risultato utile consecutivo tra campionato e Coppa Italia. La gara di ieri, complice la rivalità tra le due tifoserie ha visto la presenza sugli spalti di quasi 1000 persone molti dei quali da Anagni rinforzati dai cugini ferentinesi.


"Come ogni derby che si rispetti è stata una partita combattuta e giocata su buon ritmo. La nostra è stata una partita accorta e giocata con esperienza cosi come l'avevamo preparata in settimana. Siamo andati leggermente in difficoltà- ha spiegato l'allenatore dell'Anagni, Fabio Gerli- sulla loro rapidità e velocità che è una loro caratteristica fisica di alcuni elementi. Ma ci siamo difesi con ordine senza mai rischiare più di tanto. Per quanto riguarda il secondo tempo è difficile fare una analisi tecnica perchè è stato rovinato dalle continue e lunghe interruzioni che hanno condizionato la gara in negativo a discapito dello spettacolo e che potevano creare conseguenze gravi".

"Probabilmente questa gar- ha aggiunto Gerli- leggendo alcune dichiarazioni irresponsabili uscite in settimana sugli organi di stampa da parte di personaggi in cerca di popolarità, è stata caricata oltre modo di significati che nulla hanno a che vedere con lo sport. Anzichè stemperare gli animi si è buttata benzina sul fuoco e ognuno si prenda le paternità delle azioni che mette in campo. Noi abbiamo pensato a giocare a calcio cosi come siamo abituati a fare e alla fine potevano anche dilagare con Celenza e Carlini. Ora pensiamo alla partita di mercoledi che vale il passaggio del turno di coppa italia". Mercoledì il Città di Anagni sarà impegnato in Coppa Italia a Frascati sul campo del Falasche. Si parte dallo 0-0 della gara di andata.

"Per quanto riguarda i 36 risultati utili consecutivi ed il vantaggio di sette punti sull'Insieme Ausonia- conclude l'allenatore anagnino- dico che sono soddisfatto ma mancano ancora 17 partite ovvero un intero girone di ritorno e consiglio di non fare calcoli e di non mollare nulla. I conti si fanno alla fine e non ora"
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA