Città di Anagni si presenta, mister
Gerli: «Un avvio di grande spessore»

Fabio Gerli allenatore Città di Anagni
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Agosto 2017, 17:15
Il Città di Anagni del presidente Simone Pace si presenta questa sera alle ore 21 ai propri tifosi. L'appuntamento è in piazza Cavour dove la squadra al gran completo riceverà l'abbraccio della città. La compagine biancorossa disputerà il prossimo campionato regionale di Eccellenza dopo la vittoria netta di ben due campionati consecutivi. Al timone della squadra è rimasto mister Fabio Gerli che a 41 anni tenterà l'impresa di portare in alto gli anagnini. Purtroppo causa lavori allo stadio Roberto Del Bianco, i tifosi non potranno ammirarla ad Anagni. 

​La squadra ciociara infatti almeno fino a dicembre 2017 giocherà le gare casalinghe a Paliano.
«Il nostro obiettivo è quello di fare bene, in relazione anche al budget. Siamo in Eccellenza, un campionato difficile dove non si può sbagliare. Abbiamo ringiovanito la squadra ingaggiando solo tre giocatori di esperienza, Alessio Pralini in difesa, Alessio Giustini a centrocampo e Mattia Perrotti in attacco. Gli altri sono tutti Età di Lega. Ora non mi sento di poter dare un giudizio sulla mia squadra, siamo ancora in fase di preparazione, ma è chiaro che c'è molta voglia di ben figurare».

«La prima cosa da fare- ha aggiunto Gerli- è quello di tenere a distanza piu' possibile sei squadre e raggiungere quanto prima la quota salvezza., poi possiamo crescere e toglierci qualche bella soddisfazione. Abbiamo raggiunto sul mercato gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ma dire dove possiamo arrivare è impossibile».

Gerli poi commenta il calendario.

«Sinceramente avrei voluto iniziare la stagione con una gara casalinga, poteva essere piu' stimolante e poteva caricare maggiormente l'ambiente, ma l'inizio alla fine è stimolante. Iniziamo sul campo dell'Almas Roma- incalza Gerli- squadra dalle grandi tradizioni, poi derby con il Roccasecca, Formia, gara casalinga con l'Audace, trasferta a Colleferro e nuovo derby casalingo con il Morolo. banchi di prova già importanti».

Per quanto riguarda il mercato, rosa praticamente al completo, si cerca solo qualche età di Lega. Domani pomeriggio amichevole a Sora mentre sabato pomeriggio a Lariano.

​Questa la rosa attuale: Andrea Mouton, Gabriele Saccucci, Pierfrancesco Tarquinio, Alessandro Padovani, Alessio Pralini, Paolo Seppani, Luigi Martino, Giorgio Mattone, Matteo Villani, Angelo Braushay, Giorgio Mariani, Jacopo Tagliaboschi, Simone Pappalardo, Riccardo Adamo, Mirko Cardinali, Samuel Sementilli, Luigi Dolce, Domenico Stazi, Roberto Celenza, Giuseppe Gemmiti, Alessio Giustini, Mattia Perrotti, Alessio Carlini, Gino Flamini, Francesco Cardinali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA