Città di Ciampino all’esame Trastevere
Citro: «Giocano su ritmi impressionanti»

Città di Ciampino all’esame Trastevere Citro: «Giocano su ritmi impressionanti»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 14:20
Il Città di Ciampino si avvicina a un altro importante esame nella corsa verso la salvezza. Dopo gli scontri diretti con Cynthia e San Severo, in cui sono arrivati risultati agli antipodi, domenica al Superga sarà la volta dell’incrocio con il Trastevere che nell’ultimo turno ha di nuovo riavvicinato la vetta della classifica e che si presenterà a Ciampino da seconda della classe.
 
«Una squadra che gioca su ritmi impressionanti e che in pochi pensavano potesse fare questo inizio di stagione – dice il centrocampista centrale classe 1981 Enrico Citro – Ovviamente è un avversario che merita rispetto, ma noi dobbiamo scendere in campo con il medesimo atteggiamento sia contro la prima che contro l’ultima in classifica perché non possiamo lasciare nulla di intentato in nessuna gara. Tra l’altro giochiamo in casa e questo è un fattore che dobbiamo far pesare». In trasferta, invece, i ragazzi di Santoni stanno collezionando una preoccupante striscia negativa dopo l’esordio col botto di Nardò. «Non ritengo ci sia un problema di rendimento esterno – replica Citro -, né di fattori ambientali che vanno a incidere: penso che l’unica squadra che finora ci abbia messo in difficoltà sia la Vultur, mentre con le altre ce la siamo sempre giocata. Il nodo principale riguarda la poca abitudine di molti nostri giocatori a questa categoria, sono difficoltà che conoscevamo e sappiamo che il nostro tipo di campionato sarà questo».
 
La sconfitta di San Severo dev’essere messa alle spalle. «Abbiamo sbagliato molto negli episodi perché nel complesso non abbiamo fatto una brutta gara, ma spesso gli episodi fanno la differenza in questa categoria. Il k.o. di domenica scorsa indubbiamente pesa perché si trattava di uno scontro diretto, ma dobbiamo cercare subito di tornare a muovere la classifica».