Città di Ciampino, Fischetti è già leader:
«Sento la fiducia di tutto l’ambiente»

Città di Ciampino, Fischetti è già leader: «Sento la fiducia di tutto l’ambiente»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Gennaio 2017, 16:19
Due partite e un solo punto conquistato con lui in campo. Ma la sensazione è che Andrea Fischetti, trequartista classe 1994 con un importante curriculum alle spalle, abbia già in mano le “chiavi” del gioco d’attacco del Città di Ciampino. La conferma è arrivata dal match interno perso (in maniera abbastanza immeritata) contro il Nardò in cui il talentuoso ex Colleferro ha propiziato praticamente tutte le azioni più pericolose della squadra di mister Santoni.
 
«Sento tanta fiducia da parte di tutto l’ambiente – dice Fischetti – Proverò a ripagarla con prestazioni importanti, sperando che aiutino il gruppo a conquistare il grande obiettivo della salvezza. Ma non potevo fare scelta migliore per quest’anno». Il trequartista insegue il primo gol con la maglia del Città di Ciampino. «Cercherò di essere più incisivo rispetto alle mie prime due partite, ma l’unica cosa che conta è il risultato di squadra». A maggior ragione sarebbe importante ottenerne uno di rilievo nel match che si dovrebbe giocare (il condizionale è d’obbligo visto il pericolo maltempo) a Rionero, in provincia di Potenza.
 
«Noi ci siamo allenati senza pensare a possibili rinvii – dice Fischetti – Questa per noi dev’essere una delle tanti finali che ci aspettano da qui alla fine della stagione. Loro hanno avuto sicuramente delle difficoltà nel prepararla per colpa della neve, ma sarà sicuramente una gara molto dura». Il trequartista è fiducioso sulle possibilità di salvezza del Città di Ciampino. «La squadra gioca bene, mister Santoni le ha trasmesso la giusta mentalità: ci manca solo di essere un po’ più incisivi in talune occasioni, ma questo gruppo non merita assolutamente l’attuale classifica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA