Città di Ciampino, test-amichevole
contro gli svizzeri del Rapperswill

Città di Ciampino, test-amichevole contro gli svizzeri del Rapperswill
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2017, 18:45
Il Città di Ciampino si dà un tocco internazionale. Dopodomani,16 febbraio, alle ore 15.00 la prima squadra disputerà infatti un test amichevole contro l’FC Rapperswil-Jona, formazione svizzera, iscritta al campionato Promotion League, l’equivalente della Lega Pro italiana. Fondato nel 1928, l’FC Rapperswil-Jona è il club calcistico più grande del Linthgebiet, nella regione dell’Alto Lago di Zurigo, a Nord Est del paese.
Dal 2005 la società è presieduta da Rocco Delli Colli, imprenditore italiano, nato ad Arpino ma ormai trapiantato in Svizzera sin dagli anni ’70. La squadra è stata da poco affidata alla guida tecnica di Urs Meier, ex allenatore del Zurigo, con un passato molto importante da calciatore, avendo conquistato 10 trofei, nelle sue esperienza con le maglie di Fc Zurigo, Grasshoppers e Bellinzona. L’FC Rapperswil-Jona è al momento terza nel proprio campionato, alle spalle di SC Kriens e della squadra Under 21 del Basilea.

Per il Città di Ciampino, si tratta di un test che servirà a riordinare subito le idee dopo la brutta batosta subita domenica a Genzano, nella sfida che poteva valere una stagione contro il Cynthia. E nella quale, il Città di Ciampino ha peccato soprattutto di personalità e di carattere, mai esaltato in una partita che era uno scontro diretto per evitare la retrocessione diretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA