Colleferro, il ds Angelucci lascia
Terremoto tecnico: tanti in partenza

Colleferro, il ds Angelucci lascia Terremoto tecnico: tanti in partenza
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Luglio 2017, 13:26
Sono ore agitate in casa Colleferro. Pochi giorni fa, in esclusiva al sito del Messaggero, l’ormai ex presidente Fabio Cedrone aveva parlato del concreto rischio di non iscrivere la prima squadra al prossimo campionato di Eccellenza. Ora arriva anche l’addio ufficiale del direttore sportivo Andrea Angelucci: «Nelle condizioni attuali è impossibile portare avanti il lavoro come piacerebbe fare al sottoscritto. Dopo sette anni molto intensi è arrivato il momento di lasciare: penso che sia arrivata la fine del mio ciclo. Sono pronto ad affrontare nuove sfide perché credo di poter ancora dare qualcosa a questo mondo del calcio».
 
Il saluto del direttore sportivo porterà a un “terremoto tecnico” perché, come già accaduto la scorsa estate (quando il club rossonero annunciò la separazione dallo stesso Angelucci e dall’ex tecnico Cangiano, salvo poi ritornare sui propri passi pochi giorni più tardi col reintegro dei due), sono molti i calciatori “cardine” legati all’ormai ex diesse del Colleferro. I vari Binaco, Salvagni, Amici, Moriconi, Compagnone sono tutti sul piede di partenza e il Colleferro dovrà ripartire da una rosa molto giovane. Da indiscrezioni, infatti, non sembra così concreto il rischio di una non iscrizione della prima squadra rossonera al campionato di Eccellenza: il Colleferro risponderà presente e lo farà con un gruppo “verde”, nella speranza di mantenere la massima categoria regionale. Alla guida dovrebbe andare quel Fabrizio Centra che recentemente ha allenato anche la serie D del Serpentara per un breve periodo e che in passato ha avuto un’importante esperienza alla Semprevisa (con cui arrivò a giocare una finale di Coppa Italia di Promozione).
 
Intanto oggi dovrebbe essere il giorno dell’ufficialità per l’ex tecnico dello Sporting Genzano, Massimo Pietropaoli: l’Atletico Lariano gli affiderà la panchina di Promozione, dopo la separazione con Cavola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA