Il Consiglio federale vota la decadenza degli organi di Serie A. Eletti Sibilia e Ulivieri vice presidenti

Il Consiglio federale vota la decadenza degli organi di Serie A. Eletti Sibilia e Ulivieri vice presidenti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 08:43
Il Consiglio Federale ha votato all'unanimità la decadenza degli organi della Lega nazionale professionisti di Serie A (presidente, vicepresidente e consiglio di Lega). È quanto si è appreso al termine della riunione che si è svolta oggi sotto la presidenza di Carlo Tavecchio al centro tecnico di Coverciano.

«Ci vuole un nuovo presidente di serie A» entro il prossimo 18 aprile «e comunque nell'ipotesi peggiore entro quella data occorre avere almeno due consiglieri federali». Lo ha detto il presidente della Figc Carlo Tavecchio, parlando con i giornalisti a Coverciano al termine del Consiglio federale su come evitare il commissariamento della Lega Nazionale Professionisti di Serie A. Oggi il Consiglio federale ha votato all'unanimità la decadenza degli organi della Lega di serie A. «Oggi è un brutto giorno perché negli annali della Federazione -ha sottolineato Tavecchio- è difficile trovare l'assenza delle due Leghe più importanti del campionato italiano.
Io almeno non lo ricordo. auspichiamo che questo termine che è intorno a una ventina di giorni possa concludersi positivamente il 18 aprile». Il Consiglio federale della Figc si riunirà il 21 di aprile e in quella data, ha aggiunto Tavecchio, «l'auspicio è di essere un consiglio organicamente a posto e rappresentativo». Tavecchio ha spiegato che se entro il 18 aprile non ci sarà l'accordo che la Lega ha per eleggere un nuovo presidente, «il commissariamento sarà automatico», perché non ci sarà «la possibilità di concedere una proroga». «Noi speriamo di non dover adottare questo provvedimento».


Sono stati eletti vicepresidente della Figc, Cosimo Sibilia numero uno della Lnd e Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori. Lo ha deciso il Consiglio federale della Figc riunito a Coverciano. Il presidente della Lega nazionale dilettanti Sibilia, in qualità di vicepresidente più votato, assume la carica di vicario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA