Terracina e Anagni, botta e risposta
E' sempre testa a testa nel girone D

Il rigore del terracinese Fabio Fanelli
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Ottobre 2016, 07:55
Terracina e Anagni continuano a marciare a braccetto in vetta con 14 punti nel girone D di Promozione. Nella sesta giornata i tigrotti spazzano via per 3-0 al “Colavolpe” i ciociari del Real Theodicea con la doppietta di Di Vizio (spettacolare la rovesciata dell’1-0 del classe ’98) e il rigore di Fanelli, al quarto centro stagionale.

Risponde presente anche l’Anagni che espugna per 2-1 Pontinia con Virgili e Gemmiti e per i padroni di casa a bersaglio Di Fazio. A tre lunghezze di distacco si piazza il tandem San Michele Donato-Insieme Ausonia. I borghigiani si fanno bloccare (1-1) sul terreno del Tecchiena Techna riprendendo per i capelli il match al 95’ con Campagna (leader dei marcatori a quota 7, raggiungendo il suo compagno di reparto Cocuzzi) dopo il provvisorio vantaggio di D’Arpino. I ciociari liquidano senza problemi con un netto 6-2 lo Sporting Vodice con le doppiette di Mariniello (vice cannoniere  del raggruppamento con 6 gol) e Caiazzo e le altre firme di Pirolozzi e Badu: per gli ospiti Marconi e Incollingo.

Bene le due squadre del sud pontino: il Città di Minturno compie il blitz esterno ad Arpino (decide Quintigliano al 20’ della ripresa) raggiungendo i ciociari al terzo posto in classifica, mentre il Suio Terme Castelforte si impone di misura grazie all’attaccante Lonardo nel derby interno contro la Pro Calcio Lenola. Il Sezze sciupa una ghiotta occasione impattando per 1-1 sul campo della cenerentola Aurora Vodice Sabaudia: al vantaggio di Monetti risponde ad un minuto dalla fine l’attaccante Matteo.

Tre punti preziosi del Priverno che batte tra le mura amiche per 2-1 l’Hermada con la doppietta del solito Funari che vola a quota 6 tra i cannonieri. Infine pirotecnico pari (2-2) nel derby tutto ciociaro tra Real Cassino e Alatri. Botta e risposta con Pompili per gli ospiti, ripresi dal rigore di Giurini, nuovo vantaggio alatrense con Settanni e definitivo 2-2 ad opera di Rosato a tre minuti dal termine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA