Coppa Italia: che fatica contro il Crotone,
il Milan vince solo ai supplementari

Coppa Italia: che fatica contro il Crotone, il Milan vince solo ai supplementari
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2015, 23:38 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 12:13

È ancora un Milan da rivedere. Le riserve rossonere non giocano una bella gara contro il Crotone, nel match valido per il quarto turno di Coppa Italia. Il successo arriva solo ai supplementari: 3-1 con reti di Luiz Adriano, Bonaventura e Niang. La gara di San Siro contro i calabresi delinea, per l'ennesima volta quest'anno, il vero stato di forma della squadra di Sinisa Mihajlovic. Mancano lucidità e brillantezza. Il serbo torna al 4-3-3 con Suso e Honda a completare il tridente con Luiz Adriano. José Mauri gioca titolare in mezzo al campo e tra i pali si vede Abbiati, con il giovane Donnarumma in panchina.

I rossoneri regalano il primo tempo agli avversari. Il Milan è prevedibile e fatica a trovare spazi. Il Crotone non è secondo per caso in serie B e sfiora il vantaggio con De Giorgio che al 26' si presenta davanti ad Abbiati e sbaglia tutto calciando addosso al portiere. Il Milan è a tratti imbarazzante e l'unica occasione degna di nota è un cross in area di Poli che Nocerino non riesce a deviare in rete.

Nella ripresa i rossoneri hanno un atteggiamento diverso. Pronti via e al 2' Luiz Adriano va in gol sfruttando l'assist di Poli. Sembra che la gara possa mettersi in discesa, ma in realtà è tutto come prima. Così al 23' il Crotone trova il pari con Budimir che salta Zapata e trafigge Abbiati. Scuro in volto, Mihajlovic inserisce Bonaventura e Niang, ma le cose non cambiano (anzi sono i calabresi a sfiorare il raddoppio, che sarebbe stato meritato) e si va ai supplementari. Qui è Bonaventura a risolverla al minuto 106 con una punizione delle sue. Chiude Niang al 115'. A fatica passano i rossoneri, che agli ottavi sfideranno la Sampdoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA