La Samp elimina il Cagliari: ottavi con la Roma. Atalanta ok, Palermo beffato dallo Spezia

La Samp elimina il Cagliari: ottavi con la Roma. Atalanta ok, Palermo beffato dallo Spezia
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Novembre 2016, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 22:51
La Sampdoria batte 3-0 il Cagliari e si guadagna gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove trova la Roma di Spalletti. I blucerchiati archiviano la pratica senza troppi affanni. Sblocca la gara Ricky Alvarez al 12' del primo tempo, mentre nella ripresa sale in cattedra Schick che fa 2-0 al 70' e confeziona la doppietta personale proprio al 90'. Massiccio il turnover per entrambi i tecnici con i giocatori più utilizzati in campionato che si contano davvero sulle dita di una mano. 

Continua anche in Coppa il momento magico dell'Atalanta che supera 3-0 il Pescara e va agli ottavi. Allo stadio "Atleti azzurri d'Italia" i nerazzurri vanno a segno nel primo tempo al 7' e al 28' con Raimondi e Grassi e al 48' della ripresa con Pesic. L'Atalanta affronterà la Juventus, che sfiderà anche sabato sera in campionato cercando di conquistare la settima vittoria di fila in Serie A.

Non si sblocca, nemmeno nei supplementari, lo 0-0 tra Palermo e Spezia e ai rigori (5-4 per gli ospiti) sono i liguri ad andare negli ottavi di Coppa Italia. Altra delusione per il Palermo che non riesce a vincere nemmeno oggi. Decisivo il penalty di Migliore, ma soprattutto gli errori di Balogh e Goldaniga. Partita combattuta e occasioni da entrambe le parti. Al 10' è Baez a presentarsi a tu per tu con Fulignati che è perfetto in uscita bassa, poi è Sallai a provarci col destro in area di rigore, ma Chichizola devia in calcio d'angolo. Alla mezz'ora, occasione per Cisotti che resiste a una carica in area e gira di destro non trovando di pochissimo il gol. Nel finale di primo tempo Migliore conclude da fuori area e impegna Fulignati. Nella ripresa tre occasioni per Sallai, clamorosa l'ultima in cui dal dischetto, servito da Hiljemark, mette fuori. Nei minuti di recupero, Diamanti si libera benissimo di due avversari e conclude a giro, tiro che finisce di poco fuori. Al 7' del secondo tempo supplementare rosanero in 10 per l'espulsione di Vitiello.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA