Coppa Lazio di C2, rinviata la finale per il ricorso della Futsal Pomezia

Il ds della Futsal Pomezia, Aiello
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Maggio 2016, 18:04
Rinviata la finale di Coppa Lazio di serie C2, che avrebbe dovuto giocarsi oggi pomeriggio a Colleferro. La decisione è stata presa dal Comitato Regionale Lazio, che ha preso atto di un reclamo proposto d'urgenza dalla Fortitudo Futsal Pomezia (che aveva perso la semifinale contro il Minturno) che pur essendo stato respinto dal giudice sportivo nella giornata di oggi, è ancora oggetto di esame da parte dell'organo giudicante di secondo grado, visto che la stessa Futsal Pomezia ha deciso di proporre ricorso contro la decisione di primo grado. La finale, e l'eventuale ripetizione della semifinale tra Futsal Pomezia e Minturno, è stata dunque spostata alla prossima settimana. L'epilogo inaspettato delle Fina Four di Colleferro, c'è stato nella tarda mattinata di oggi. Dopo aver visionato il filmato integrale della gara, la Fortitudo Futsal Pomezia ha sporto reclamo per errore tecnico. Secondo la formazione pomentina il duo arbitrale avrebbe invertito due falli mandando dalla lunetta del tiro libero il Minturno che ha sfruttato a dovere l'occasione andando a rete in due circostanze con Teixeira.
 
NON SI GIOCA – E' arrivata così la decisione da parte del Comitato Regionale Lazio di non far disputare nessuna gara quest'oggi: ne la finale, ne l'eventuale ripetizione della semifinale Minturno – Fortitudo Futsal Pomezia. La spiegazione di quanto è successo è nelle parole del Direttore Sportivo del Fortitudo Futsal Pomezia Paolo Aiello: «Abbiamo fatto ricorso questa mattina per errore tecnico – conferma il ds - Dal campo ci eravamo accorti immediatamente di quanto accaduto e al termine della gara avevamo fatto preannuncio di reclamo, poi rivedendo le immagini l'errore era troppo palese. Ci sono stati sommati, dai direttori di gara, due falli che non avevamo commesso. Di conseguenza i nostri avversari sono andati ripetutamente al tiro libero andando a segno in due circostanze. La gara si è conclusa 6-4 e la differenza tra le due squadre l'hanno fatta proprio questi due tiri dalla lunetta. Ci tengo comunquena complimentarmi con i ragazzi della mia squadra perchè nonostante quanto accaduto al termine dell'incontro sono andati a ringraziare gli oltre 100 sostenitori giunti da Pomezia per incitarci”.
 
RESPINTO IL RICORSO – Nel primo pomeriggio è uscito il Comunicato Ufficiale che ha respinto il ricorso del Pomezia perché gli arbitri hanno confermato quanto riportato nel referto: «Il Comitato ci ha fatto sapere nel primo pomeriggio verbalmente – dice Aiello - che il nostro ricorso era stato respinto. Quindi ne abbiamo presentato un altro alla Disciplinare. Mi appello all'Aia, non ammettere l'errore equivale a commetterne due. Per esaminare questo nostro secondo reclamo c'è bisogno di più tempo e l'ipotetica semifinale o l'eventuale finale si giocherà nei prossimi giorni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA