La Crecas “arbitro” dei play off
Gallaccio: «Onoriamo il torneo»

La Crecas “arbitro” dei play off Gallaccio: «Onoriamo il torneo»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2017, 16:59
Potrebbe passare dal Torlonia di Palombara una fetta importante della corsa play off del girone A. Dopo che nel match immediatamente post-pasquale il Crecas ha fermato la corsa del Civitavecchia (0-0), domenica toccherà alla Valle del Tevere (calcio di inizio alle ore 11) provare a violare il campo palombarese e mantenere il secondo posto prima dell’ultimo turno della stagione regolare. Un match indubbiamente fondamentale per i reatini, una gara senza troppi stimoli di classifica per il Crecas che comunque farà la sua partita come assicura l’attaccante classe 1986 Michele Gallaccio.
 
«Cercheremo di onorare fino alla fine il campionato: tra l’altro sarà la nostra ultima gara casalinga e ci teniamo a fare bene. Di fronte avremo una squadra importante e con un organico di grande spessore che ha meritato l’attuale secondo posto in classifica. Ma la classifica in zona play off è cortissima e la lotta è aperta». Il Crecas non è certo nel suo momento migliore: il pari di Civitavecchia è stato l’unico punto conquistato nelle ultime sei partite: l’ultima vittoria è stata quella del 12 marzo contro l’Eretum.
 
«In estate le ambizioni erano ben diverse e tra l’altro non è semplice cambiare mentalità dopo che per metà stagione sei stato ai vertici della classifica – dice Gallaccio – Ora abbiamo un team molto giovane e l’andamento incostante è dovuto molto all’imprevedibilità del rendimento di molti nostri ragazzi». Per l’esperto attaccante, comunque, è stata una stagione (al momento) da 16 reti. «Anche io ho risentito del rendimento collettivo dopo una buona prima parte. Il futuro? Ora penso solo a chiudere al meglio questo campionato, poi tutti faremo le nostre valutazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA