CreCas dopo il ko con La Sabina, Cola:
«Non dobbiamo sottovalutare nessuno»

CreCas dopo il ko con La Sabina, Cola: «Non dobbiamo sottovalutare nessuno»
di Laura Guglielmo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2017, 07:25
Momento nero per il CreCas Città di Palombara che con la battuta d'arresto di domenica, la sconfitta per 2 a 0 con La Sabina, conferma i problemi già emersi con il Real Monterotondo Scalo. Un duro colpo casaligno per l'ex seconda in classifica che deve ritrovare la concentrazione mostrata nel 2016. I sabini, invece, che erano stazionari nella zona bassa della classifica, con i tre punti di domenica scorsa provano a mettere al sicuro la salvezza.

In casa rossoblù, è l'allenatore in seconda, Fabio Cola, a fare il punto su questa fase negativa e a spiegarci cosa serve per voltare pagina:«È una sconfitta che brucia e che potevamo sicuramente evitare. Purtroppo, abbiamo fatto tutto da soli nel senso che abbiamo preso in mano la partita dal primo minuto, ma non abbiamo avuto la forza e la concentrazione per chiuderla al primo tempo. - spiega - Gli errori in questa categoria si pagano e li abbiamo pagati cari. La questione, forse, è mentale perchè quando giochiamo con avversari di fascia alta conduciamo bene le gare, in maniera cattiva; quando invece sono di fascia medio-bassa non portiamo in campo il lavoro di qualità fatto durante la settimana. Stiamo cercando di capire da dove nascono queste problematiche per attuare dei correttivi».

Troppe ingenuità e un atteggiamento sbagliato sono i fattori che hanno portato al ko gli undici di Centioni. Ora il CreCas, scavalcato dal Civitavecchia nell'inseguimento della capolista, deve lasciarsi alle spalle la batosta e concentrarsi sul prossimo difficile impegno con il Montecelio. Non ha dubbi su cosa lavorare il vice-tecnico:«Deve cambiare l'atteggiamento della squadra: i ragazzi devono entrare in campo con la consapevolezza che l'organico è forte e che abbiamo le carte in regola per fare un campionato di vertice. Ora, - afferma - devono mettercela tutta perchè questa è la fase più agguerrita e ci aspettano ancora gare importanti con squadre di livello. Dobbiamo arrivare a maggio in queste posizioni per poterci giocare il campionato. Non vedo grandi ostacoli o squadre superiori a noi, anche se lo dico con tutto il rispetto per l'SFF Atletico che è una squadra costruita per vincere, ma tutto dipende da come approcciamo le gare».



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA