Lazio, Bastos è disastroso: Biglia fallisce il lieto finale

Lazio, Bastos è disastroso: Biglia fallisce il lieto finale
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2017, 07:30
STRAKOSHA 5
Serata infausta e sfortunata, più per colpa dei suoi compagni di reparto che sua. Sul primo e sul terzo poco può fare, ma sul secondo gol di Falcinelli, qualcosina in più poteva tentare.

BASTOS  4
Sbaglia completamente partita. Poco lucido, poco reattivo e tanto distratto. Soffre maledettamente Nalini, l’autore del vantaggio, tanto che nel giro di venti minuti lo ferma con due falli che gli costano due ammonizioni. Espulso, lascia colpevolmente i compagni in dieci.

WALLACE  5
Ci mette tanta grinta, ma anche lui non è proprio in grande giornata. Va a fasi alterne, sul terzo gol, il secondo di Nalini, ha qualche responsabilità di piazzamento, mettendosi a fare avanti e indietro nella piccola area, quasi alla ricerca di qualcuno da marcare.

 
RADU 5,5
Aveva cominciato la stagione in crescendo, ma la sta finendo male, andando in difficoltà su chiunque ci sia sulla sua fascia. Ieri era il turno dello svedese Rohnden. 
BASTA 5,5
Si limita al compitino, anche lui andando in difficoltà sulla fascia destra. Da quella parte il Crotone passa diverse volte. 
MURGIA 6
Tanto impegno, sacrificio e carattere, ma si vede chiaramente che deve crescere ancora tanto. Lui almeno, rispetto a qualche suo compagno, ci mette quel qualcosa in più. 
BIGLIA5
Non parte male, ma quando capisce che la squadra sul 2-1, non spinge più, si spegne anche lui. Il segnale è stato qualche minuto prima della sostituzione, quando si è fatto saltare da Crisetig senza nemmeno mettere la gamba. Peccato pensare che possa essere stata la sua ultima in biancoceleste. 
MILINKOVIC-SAVIC 6
Sullo 0-0, dopo appena nove minuti con una bellissima palla filtrante manda Immobile davanti al portiere. E’ uno dei pochi che corre e lotta, ma anche lui dopo un po’ s’arrende all’evidenza che, ormai, le vacanze sono vicine. 
PATRIC 6
E’ una delle note liete della stagione. Gioca poco, ma quando lo fa ci mette l’anima e, nonostante il Crotone spinge e vince, lui continua a correre come se la Lazio fosse sempre in partita. 
FELIPE ANDERSON 5
Parte bene e sembra pure ispirato, ma è solo una sensazione che dura appena una mezzora. Chissà che non abbia la testa già da altre parti, anche perché di lui se ne parla poco, ma di dubbi ne ha diversi.
IMMOBILE 6
Gara normale, lotta e si toglie la soddisfazione di segnare su rigore il 23/esimo gol in campionato. Per Ciro è record personale. 
CRECCO NG
Sostituisce uno spento Biglia a venti dalla fine. 
ROSSI NG
Prende il posto di Felipe Anderson e gioca gli ultimi venti minuti di partita accanto ad Immobile. 
SPIZZICHINO NG
Rileva Wallace a tredici dalla fine e debutta in serie A a diciassette anni. 
INZAGHI 5
La sua Lazio, per quanto ha fatto vedere, meritava il quarto posto senza dubbio, ma se non ci arriva qualche responsabilità ce l’ha anche lui, soprattutto perché non è riuscito a motivare al meglio la squadra per il finale di stagione dopo aver raggiunto l’obiettivo europeo. Che sia d’insegnamento per il prossimo anno. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA