Crotone-Spal 2-3: la doppietta di Budimir non basta

Crotone-Spal 2-3: la doppietta di Budimir non basta
di Claudia Berlingieri
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Febbraio 2018, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 16:53

Va alla Spal lo scontro diretto contro il Crotone, quartultima della classe. Allo Scida i padroni di casa perdono per 2-3 il secondo scontro diretto consecutivo. Onore alla Spal che con una partita accorta e senza sbavature conquista tre punti d’oro e si rimette in corsa per la salvezza accorciando in classifica proprio sui pitagorici che adesso distano soltanto un punto.

Salva la panchina e non solo il tecnico Leonardo Semplici che invece ha fatto interpretare alla sua squadra una partita perfetta. Azzeccate anche le scelte in avanti infatti sono andati a rete entrambi gli attaccanti.

Il Crotone, chiamato a riscattarsi dopo la brutta sconfitta di Benevento, offre un’altra prestazione opaca e con poco mordente. No, non è arrivato il riscatto, ma una sconfitta che apre brutti scenari che potrebbero dipingersi di nero. Dovevano essere almeno quattro punti in due partite ed invece la squadra di Zenga non ne ha totalizzato nessuno; il contraccolpo psicologico potrebbe essere devastante.

Viaggia invece sulle ali dell’entusiasmo la Spal che adesso sembra aver acquisito la convinzione giusta per tentare la scalata in classifica.

Dopo duecento cinquantasette minuti di astinenza da gol in trasferta la Spal fa una scorpacciata tutta in una volta a Crotone e comunque utili per conquistare una vittoria fondamentale.

I padroni di casa non sanno variare invece i punteggi perché dopo tre pareggi consecutivi per 1-1 consecutivi arriva la seconda sconfitta consecutiva con il punteggio di 3-2.

Nel Crotone da segnalare la doppietta di un ritrovato Budimir che non ha brillato, ma almeno ha avuto la bravura di buttarla dentro.

Alla fine è festa per la Spal, sonori fischi per i calciatori del Crotone che restano impietriti sotto la curva Manzulli ad ascoltare i tifosi che cantano “Onorate i nostri colori”.

 
LEGGI LA CRONACA
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA