Danieli, il bomber nella Valle del gol ha trovato l'Eccellenza

Danieli, il bomber nella Valle del gol ha trovato l'Eccellenza
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 21:26
Giuseppe Danieli, re del gol nel campionato di Promozione. E’ stata una stagione fantastica per il goleador di Sant’Oreste battezzato quanto giocava a Civita Castellana “Pelè” che ha vinto il titolo di capocanniere del girone.
Con la maglia della Valle del Tevere ha vinto poi il campionato e a due giornate dalla conclusione della stagione ha già realizzato 29 gol in 28 partite. «Arrivare a trenta è un obbligo – dice l’attaccante – i presupposti ci sono tutti». Con la rete messa a segno contro la Lepanto Marino ha segnato contro tutte le squadre del girone B di Promozione. «Che dire è una bella soddisfazione – sottolinea - se ho raggiunto quest’ obiettivo, lo devo anche alla squadra che mi ha sostenuto e anche al tecnico che mi ha dato sempre fiducia. E' un bel record anche questo». A segnato oltre a cinque doppiette anche una tripletta nel derby con il Cantalice. « Bella giornata – dice ancora – di quelle che non si dimenticano facilmente». Per ora non pensa al futuro lontano dalla Valle del Tevere. «Non ho motivi per guardare altrove – precisa il giocatore – mi trovo bene, c’è una società organizzata e professionale, uno staff societario e tecnico che mi vuole bene e non mi fa mancare nulla». 
Giuseppe Danieli è uno abbonato ai gol. Da cinque campionati chiude in doppia cifra, per la gioia di papà Claudio, bomber degli anni 90 con il Civita Castellana e Sant’Oreste, battezzato anche lui con il nome di Speggiorin. La domenica non si perde una partita. «Sono più che soddisfatto di Daniele, ma non sta a me giudicarlo», dice con un umiltà, ma anche con orgoglio. Per tornare a Daniele, nel 2014-2015 ad Acquapendente (campionato di Eccellenza) ha firmato 18 gol; nel 2013-2014 con la Valle del Tevere (campionato di Promozione) di gol ne ha segnati 21 tra campionato e coppa; nel 2012-2013 sempre con la Vigor Acquapendente (sempre Promozione) altri 21 gol con il Canepina. Una media di più di 20 gol a stagione... niente male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA