Serie C1, debacle Fiumicino
doppietta del portiere Tomaino

Il portiere Alessio Tomaino autore di due reti contro il Fiumicino
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Febbraio 2017, 19:39
L’Atletico New Team ritrova il passo giusto, ma la Nordovest la segue come un’ombra. Fiumicino non pervenuto a Marino: ne approfitta il Castel Fontana e le altre pretendenti ai playoff. L’Aniene batte la Forte Colleferro e prepara la festa promozione in Serie B. Minturno nuova seconda forza del gruppo B.

GIRONE A – Dopo la sconfitta scorsa, si rimette in carreggiata la New Team con il 10-4 inflitto alla Virtus Anguillara. Al successo biancorosso corrisponde quello della Nordovest avvenuto grazie al 5-8 in esterna sul Villa Aurelia. Chi stecca è il Fiumicino di Consalvo, che si fa sorprendere da un rimaneggiato Real Castel Fontana sul 5-1 dove fa notizia la doppietta del portiere Alessio Tomaino, risultato del quale ne approfitta l’Italpol, ora sopra agli aeroportuali in graduatoria grazie all’1-3 ricucito all’Aranova. In attesa di scoprire l’esito del derby tirrenico tra Santa Marinella e Civitavecchia – rimandato al 16/02 -, la Fortitudo Pomezia annichilisce 0-9 la Virtus Fenice e si piazza a -4 dalla zona playoff. Un punto a testa tra Sporting Juvenia e Carbognano, che terminano la contesa sul 4 pari.

GIRONE B – Non riesce alla Forte Colleferro l’impresa di superare la Virtus Aniene: al PalaRomboli termina 1-6 per la capolista. Di questo risultato se ne avvale il Minturno, che supera la Vigor Perconti 3-1 e si prende di forza la seconda piazza. Sciupa l’occasione del sorpasso, invece, il TC Parioli, fermato sul 7-7 dal Cisterna FC. Guadagnano terreno dalle zone nobili Vis Gavignano e Roma 3Z: la prima abbatte per 19-5 il Città di Colleferro; la seconda strappa punti d’oro alla Vigor Cisterna con il finale di 7-5 a favore. Pesano come un macigno i punti acquisiti dall’Albano, che vince con il minimo scarto di 5-4 con il Savio e si pone a +8 dalla zona playout. Vittoria rilevante anche per il Rocca di Papa: i castellani si impongono 5-3 sulla Vis Fondi.

Risultati
Girone A

Real Castel Fontana-Atletico Fiumicino 5-1
Sporting Juvenia-Carbognano UTD 4-4
Aranova-Italpol 1-3
Virtus Fenice-Fortitudo Futsal Pomezia 0-9
Villa Aurelia-Nordovest 5-8
Atlettico New Team-Virtus Anguillara 10-4
Civitavecchia-TD Santa Marinella (posticipata al 16/2)

Girone B
Albano-Savio 5-4
Cisterna FC-TC Parioli 7-7
History Roma 3Z-Vigor Cisterna 7-5
Minturno-Vigor Perconti 3-1
Forte Colleferro-Virtus Aniene 1-6
Rocca di Papa-Vis Fondi 5-3
© RIPRODUZIONE RISERVATA