Derby Anagni-Tecchiena, l'Ausonia con il Priverno e spera

Città di Anagni, Gerli e Tomassi
di Emiliano Papillo
3 Minuti di Lettura
Sabato 4 Marzo 2017, 11:26
La venticinquesima giornata del campionato regionale di Promozione, girone D, in programma domani si annuncia molto interessante ai fini della classifica sia in testa che in coda. Il calendario propone il derby ciociaro al Roberto del Bianco di Anagni tra i locali del Città di Anagni ed il Tecchiena di mister Maurizio Promutico. Il Città di Anagni guida nettamente la classifica con 61 punti in 24 gare ed una sola sconfittra nelle ultime 43 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia. Il Tecchiena invece ha finora conquistato 29 punti ed è in lotta per la salvezza.

«Sarà una partita molto combattuta in quanto il Tecchiena è una squadra che non molla mai- ha spiegato Fabio Gerli, allenatore del Città di Anagni-Per noi è molto importante dare continuità di risultati perchè siamo nella fase cruciale del campionato e non possiamo permetterci distrazioni. Sarà una battaglia».

«Abbiamo qualche assenza- ha aggiunto Gerli- ma a noi vale sempre il principio che abbiamo adottato ad inizio stagione e cioè che nel caso di assenze, gli undici che mando in campo devono dare il meglio di loro stessi e tirare fuori la prestazione, fossero anche undici juniores»

​Ancora non pienamente recuperato Francesco Cardinali che dovrebbe accomodarsi in panchina.

Il Tecchiena proverà l'impresa sul campo della capolista.

«Per quanto riguarda la gara di domani- spiega Maurizio Promutico, allenatore del Tecchiena- già affrontiamo la squadra piu' forte del campionato quindi di per sè difficile da affrontare. Poi tra squalifiche ed infortuni ho solo dieci giocatori contati tanto che dovrò attingere a piene mani dalla Juniores da cui ne prenderò 8. Per quanto riguarda la classifica noi per il budget che abbiamo quest'anno abbiamo allestito una squadra molto giovane, nel gruppo di sono tanti ragazzi alla prima esperienza in un campionato di Promozione».

«Per molti addetti ai lavori- ha aggiunto Promutico- dovremmo arrivare ultimi, ma con tanto lavoro, l'impegno e la volontà dei ragazzi, dimostreremo che questa categoria possiamo farla. Lotteremo fino all'ultimo per la salvezza».

​La vicecapolista Insieme Ausonia che è distaccata dal Città di Anagni di 10 punti riceve il Priverno in lotta per la salvezza.

«Sarà una partita difficile come tutte del resto- ha spiegato Roberto Gioia, allenatore dell'Ausonia- ma che dobbiamo vincere a tutti i costi». Gioia dovrebbe avere finalmente la squadra quasi tutta al completo.

​Sfida playoff molto importante per il Real Cassino di mister Roberto Zollo, la vera rivelazione della stagione. La squadra cassinate che finora ha conquistato 42 punti tenterà l'aggancio al terzo posto facendo visita allo sporting Vodice che occupa la posizione con 45 punti. Una sfida da tripla.
​L'Alatri di mister Mirco Carlini che attraversa un buon periodo ed ha conquistato finora 31 punti riceverà il Suio che con 37 punti conquistati rappresenta una delle migliori squadre del girone. Chiudono il quadro delle squadre ciociare l'Arpino di mister Claudio nanni che a 32 punti si recherà a Sezze ed il Real Theodicea di mister D'Amico che con 19 punti ha assoluto bisogno di superare davanti al proprio pubblico il Minturno per rilanciarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA