Derby CreCas-Real Monterotondo Scalo.
I palombaresi con un Massardi in più

Derby CreCas-Real Monterotondo Scalo. I palombaresi con un Massardi in più
di Laura Guglielmo
3 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2017, 18:13
Il CreCas Città di Palombara torna in campo per l’ultimo turno del girone di andata contro il Real Monterotondo Scalo. Test importante sul campo casalingo per la compagine di mister Centioni, gli eretini infatti hanno cambiato da pochi giorni allenatore e, sotto la nuova guida di Maurizio Vincioni, sono in cerca di punti.

I sabini, secondi in classifica con 32 punti, a 7 di distanza dalla capolista, non possono permettersi errori. Occhi puntati, ai fini della classifica, anche sulla sfida al Paglialunga per lo scontro diretto tra SFF Atletico e Valle del Tevere.

Per il derby sabino, sulla carta la favorita è la squadra di Palombara che mantiene ancora la miglior difesa del girone A, con solo 10 gol subiti e 28 segnature. Il Real Monterotondo Scalo, con 16 punti, con 4 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, spera con il cambio in panchina di cambiare passo, per aggiudicarsi la salvezza e lasciarsi alle spalle la zona play out, dove stazionano insieme a Montecelio, Almas Roma e La Sabina.

«Auguro innanzitutto un buon anno a tutti gli sportivi di Palombara. Abbiamo chiuso il 2016 con una grande prestazione in uno scontro diretto importante, macchiata tuttavia da un pareggio subito al 93’. Comunque, - ha commentato il tecnico rossoblu David Centioni - la squadra ha di nuovo dimostrato che è all’altezza di questo campionato, in cui può recitare un ruolo da protagonista anche nel 2017. Abbiamo lavorato molto bene durante le vacanze, nonostante l’influenza che ha colpito molti».

Tutto pronto per ripartire, dunque:«Siamo a pieno organico per questo derby casalingo con il Real Monterotondo Scalo, che ha cambiato di recente allenatore e che verrà con ancora più motivazioni per poter fare un risultato positivo sul campo della seconda della classe. Vorranno fare bella figura, noi dovremo essere molto attenti e concentrati: non possiamo e non dobbiamo sbagliare l’approccio alla gara. Sappiamo che il Real Monterotondo Scalo è una squadra pericolosa, soprattutto perché fuori casa ha avuto un rendimento migliore che in casa: dovremo moltiplicare l’attenzione - conclude - e non avere cali di tensione».

Il CreCas Città di Palombara riparte con un nuovo acquisto. Si tratta di Marco Massardi, nato a Roma il 28 agosto del 1993. Attaccante esterno, ha giocato nelle Giovanili del Benevento prima di tornare nel Lazio, dove per due anni ha disputato il campionato di Serie D con il Civitavecchia, per trasferisi prima al Fregene in Eccellenza e poi a La Sabina e Fonte Nuova nella passata stagione, con le quali ha realizzato otto gol.

«Ho scelto il CreCas perché ha puntato su di me ed è una società seria con obiettivi importanti - ha dichiarato Massardi - Mi sono già allenato con la squadra, che mi accolto bene e che mi sembra attrezzata per raggiungere il vertice a fine campionato. Mi aspetto di giocarmi il posto con giocatori importanti, cosa che mi stimola ulteriormente. Il mio obiettivo è arrivare pronto ogni domenica per dare il massimo e togliermi delle belle soddisfazioni a fine campionato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA