Bottoni: «Il Monte S.G.Campano cresce
bene, ma pensiamo solo alla salvezza»

Bottoni: «Il Monte S.G.Campano cresce bene, ma pensiamo solo alla salvezza»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Agosto 2015, 19:27 - Ultimo aggiornamento: 19:28
Prosegue giornalmente la preparazione pre-campionato del Città Monte San Giovanni Campano in vista del prossimo campionato di Eccellenza, "ritrovato" grazie all'unione con la Dinamo Colli, vincitrice del proprio girone di Promozione. Una seduta giornaliera di allenamento con mister Angelo Bottoni (nella foto del sito ufficiale del club) a curare la parte tecnico-tattica ed il preparatore atletico, Cristiano Schietroma, la parte fisica.
Proprio al sito ufficiale della società, Bottoni ha rilasciato alcune considerazioni su questa prima parte del lavoro svolto. «Direi che fino a questo momento il lavoro è estremamente positivo. Stiamo seguendo una tabella ben specifica, con i giusti carichi, com’è normale che sia in questa prima fase della stagione, pertanto non posso che essere soddisfatto di quanto fatto sino ad oggi».

Le sedute di lavoro comportanto dei carichi pesanti, ma Bottoni spiega come sia una strada quasi obbligata. «Ho uno staff di fiducia e un gruppo di ragazzi che esegue con passione e convinzione i nostri input di lavoro. Dobbiamo proseguire su questa strada in vista dell’avvio della stagione ufficiale. E' presto per dire a che punto siamo della condizione, ma di sicuro considero questa fase centrale della preparazione molto cruciale».

Il Monte San Giovanni Campano ha già sostenuto la prima gara amichevole stagionale, giocando contro il Capistrello sabato scorso «Contro la compagine abruzzese abbiamo disputato un buon match, con tutte le attenuanti del periodo, chiudendo il primo tempo sul risultato di uno a uno. Nella ripresa ho dato spazio ai tanti ragazzi della Juniores aggregati in questo momento in prima squadra». In vista dell'avvio del campionato, previsto per il prossimo 6 settembre, Bottoni prevede alcuni accorgimenti nella composizione della rosa. «Dovremo sfoltire il parco giovani con 5-6 elementi che dalla settimana prossima si aggregheranno con la Juniores e puntelleremo il centrocampo con l'innesto di un centrale esperto. In quella zona del campo siamo davvero pochi».

Il tecnico non si esime, poi, dal fare un exscursu su tutto il girone del campionato di Eccellenza in cui sicuramente finirà la sua squadra. «Sono diverse le squadre che per rosa che stanno allestendo e il blasone che hanno, quelle che dovrebbero lottare per il vertice della classifica. Direi Cassino, Gaeta, Morolo e Artena, ma anche Città di Ciampino e Almas Roma, se dovessero finirenel nostro girone, sono da tenere d'occhio. Comunque, sono tutte "corazzate" superiori a noi. Da parte nostra siamo consapevoli di dover soffrire e cercare di arrivare a quota 40 punti, necessaria per salvarsi, il prima possibile. Il nostro “scudetto” dovrà essere proprio la salvezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA