Palestrina, il ds Salfa: «Quest’anno
la salvezza, poi il salto di qualità»

Palestrina, il ds Salfa: «Quest’anno la salvezza, poi il salto di qualità»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2015, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 13:36
Il Palestrina è pronto a combattere. Da domenica, giorno dell’esordio casalingo contro il Monte San Giovanni Campano, la squadra del presidente Augusto Cristofari cercherà di rilanciarsi dopo il sofferto anno che è culminato con la retrocessione dalla serie D. Totalmente rinnovato l’organigramma dove è rimasto l’onnipresente Maurizio Proietti (uomo di fiducia del presidente) e dove l’ex arbitro Gennaro Palazzino ha assunto la carica di direttore generale, Fausto Salfa quella di direttore sportivo e Giancarlo Oddi la guida della prima squadra. «Il presidente ha dichiarato che questo sarà un anno di transizione – spiega il neo ds Salfa – e io concordo con lui. Abbiamo allestito un gruppo abbastanza giovane che dovrà cercare di salvarsi il prima possibile e gettare le basi per costruire qualcosa di nuovamente importante per Palestrina in un futuro non troppo lontano». Il club arancioverde ha praticamente rivoluzionato il proprio organico: molti sono gli innesti provenienti da Fonte Nuova (dove la coppia Salfa-Oddi ha lavorato nella scorsa stagione) e poi ci sono alcuni giocatori interessanti come i due argentini Martin Alfredo Paz (difensore centrale che già era nel vecchio gruppo della serie D) e Nicholas Busso (neo attaccante di scuola Boca Juniors). «Le potenzialità di questa squadra le scopriremo solo cammin facendo, ma siamo abbastanza fiduciosi» conclude Salfa.

Questa ad oggi la rosa che sta per affrontare il campionato di Eccellenza 2015-16.

PORTIERI
Daniele Di Fazio (San Cesareo, 97), Damiano Palombo (conf, 95)

DIFENSORI
Oreste Aguglia (Fonte Nuova, 91), Luca Cristofari (conf, 96), Claudio Graziani (Bettini, 98), Martin Alfredo Paz (Argentina, 94), Marco Rossi (conf, 95)

CENTROCAMPISTI
Davide Berardi (Fonte Nuova, 95), Riccardo Cangiano (97), Aniello Davide Coppola (98), Gioele Denni (conf, 98), Gianluca Felici (conf, 98), Cristiano Fratarcangeli (Cori, 95), Leonardo Martinolli (conf, 97), Simone Minelli (Fonte Nuova, 85), Michele Sansotta (Fonte Nuova, 91), Luca Severini (Fonte Nuova, 88), Mihail De Michele (Fonte Nuova, 94)

ATTACCANTI
Nicholas Busso (Argentina, 95), Simone Silvestrini (Fonte Nuova), Thomas Toncelli (Fonte Nuova, 96)