Dopo 3 anni e 2 promozioni Paolo Cotichini lascia la guida del Rocca di Papa

Il tecnico Paolo Cotichini
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Maggio 2016, 16:06
Dopo aver portato il Rocca di Papa dalla serie D alla C1 in sole due stagioni ed averlo condotto con largo anticipo alla salvezza al suo primo anno nel massimo campionato regionale, Paolo Cotichini ha deciso di non proseguire l'avventura sulla panchina dei “Draghi”.

COTICHINI – E' lo stesso tecnico castellano ad annunciare l'interruzione del rapporto con il club: “Dopo 3 anni è finito il mio ciclo al Rocca di Papa – ammette Paolo Cotichini -, nelle tre stagioni che sono stato alla guida sono arrivate sempre soddisfazioni, due promozioni e un buon campionato di C1 che ci ha visto raggiungere l'obiettivo stagionale: la salvezza. - Prosegue l'ex tecnico della Cogianco -. Il Rocca di Papa è una società a conduzione familiare, squisita sotto tanti punti di vista, ma dopo tre anni ho pensato bene che era giunto il momento di concludere la mia avventura e l'ho comunicato al presidente con largo anticipo rispetto alla chiusura del campionato. Adesso sono alla finestra, indipendentemente dalla categoria mi piace allenare, possibilmente in una società dove possa esserci un minimo di programmazione”.

IL CURRICULUM – Paolo Cotichini è ricordato nel panorama regionale per aver portato in soli 3 anni la Cogianco Genzano Futsal dal provinciale al nazionale tra il 2006 ed il 2009. Raggiungendo numeri impressionanti in 3 anni, portando il club di Carlo Giannini dalla serie D alla B vincendo 70 gare su 82 e perdendone solamente 4. Dopo l'avventura genzanese è stato per qualche anno lontano dal futsal per poi fare una breve parentesi nel Marino in C1 sotto la presidenza dei fratelli Giovannini prima di intraprendere la sua ultima avventura con il Rocca di Papa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA