SFF Atletico, sabato al Cetorelli
la festa contro l'Atletico Vescovio

SFF Atletico, sabato al Cetorelli la festa contro l'Atletico Vescovio
di Umberto Serenelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2017, 17:56
Doppio festeggiamento per la compagine dello Sporting Fregene Focene Atletico neo promossa in serie D. Il collettivo tirrenico farà di nuovo cin-cin ma questa volta con i tifosi di Fiumicino città e giocando al “Vincenzo Cetorelli” l’ultimo match casalingo contro l’Atletico Vescovio. L’incontro è stato anticipato a sabato e inizierà alle ore 17. Per l’undici del mister Raffaele Scudieri sarà un tuffo nel passato visto che le precedenti stagioni, prima della fusione, le ha disputate allo stadio comunale di via Coni Zugna.
 
UNA MEGA FESTA VOLUTA DAL PRESIDENTE DAVIDE CIACCIA
«Abbiamo festeggiato la promozione in quarta serie al “Paglialunga” – commenta il presidente Davide Ciaccia – e ritenuto giusto riproporla anche al “Cetorelli” di Fiumicino con i tifosi che ci hanno seguito nel match disputato a Ciampino, al termine del quale brindato al salto di categoria».  Il team rossoblù sta predisponendo le coreografie per la partita di sabato dove è prevista la presenza di tutti gli elementi dei tre settori giovanili dell’Atletico: quelli di Fiumicino, Focene e Fregene. Sarà anche un’occasione per i ragazzi delle minori intrattenersi con i giocatori protagonisti della splendida cavalcata che ha permesso al club del comune di Fiumicino di ritornare, dopo 19 anni di assenza, a militare in serie D.
 
LA SERIE D AL CETORELLI O AL DESIDERI?
Intanto si accavallano le voci di un ritorno a Fiumicino città dell’Atletico. Secondo indiscrezioni il sodalizio di via Recco è intenzionato a trasformare lo stadio “Cetorelli” e renderlo agibile per disputare la serie D. Cosa annunciata dall’assessore allo Sport, Paolo Calicchio. Nei giorni scorsi sembra che la società abbia avuto contatti con il presidente del Fiumicino 1926, Simone Munaretto, per valutare di disputare la stagione ventura al “Desideri”, campo che ha tutti i requisiti per accogliere la quarta serie. Negli anni passati lo storico campo di via Fiumara ha ospitato la Lupa Roma che a Fiumicino ha festeggiato la promozione il Lega Pro.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA