Dzeko: «Sento la fiducia di Spalletti. Totti? Avrei voluto giocare con lui cinque anni fa»

Dzeko: «Sento la fiducia di Spalletti. Totti? Avrei voluto giocare con lui cinque anni fa»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2017, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 07:44

«Spalletti mi dà molta fiducia e per ogni attaccante è importante avere la fiducia dell'allenatore. Quando sai che ha fiducia in te è molto più facile, lo senti sul campo. Anche se ti critica talvolta perché vuole che tu fai ancora meglio». La reazione avuta a Pescara al momento del cambio sembra già un ricordo lontano per Edin Dzeko, che si racconta in un'intervista al 'The Independent' a pochi giorni dal derby con la Lazio.

Il centravanti bosniaco viene celebrato per i 35 gol stagionali con la Roma per i quali ringrazia compagni e atteggiamento tattico: «Giochiamo un calcio molto offensivo con alcuni grandi giocatori e questo rende più facile per me segnare. La squadra gioca per me, ricevo un sacco di assist». E a proposito di assist, il rammarico di Dzeko è quello di non aver incrociato prima Francesco Totti: «È un peccato che abbia 40 anni. Mi sarebbe piaciuto giocare con lui 5-6 anni fa perché sono sicuro che avrei potuto segnare molti più gol. La sua abilità nel vedere e capire l'attaccante, nell'effettuare quei passaggi....è come un regalo per ogni attaccante. È un privilegio giocare con lui».

Sui traguardi di squadra, infine, Dzeko ammette che «è difficile fare più di 80 punti e non vincere il campionato. A volte può essere frustrante, ma l'unica cosa che possiamo fare è provare a fare del nostro meglio e sperare in qualche passo falso della Juventus. Non è facile, ma dobbiamo pensare positivo. Se iniziamo la stagione con il pensiero negativo non vinceremo mai nulla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA