È della Lupa Roma il primo derby
Iorio manda ko il Racing Roma

È della Lupa Roma il primo derby Iorio manda ko il Racing Roma
di Mauro Topini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 31 Agosto 2016, 22:28
La prima volta in Lega Pro di un derby romano è targata Lupa. La squadra di David Di Michele, rinforzata sì molto nelle ultime settimane, ha vinto per 2-1 la gara di Coppa Italia che era stata rinviata lo scorso 20 agosto per problemi legati allo stadio di Casal del Marmo a Roma. Per il Racing Roma, dunque, arriva la terza sconfitta sconfitta di fila, dopo quella nel debutto di coppa a Olbia (1-0) e in quella nell'esordio in campionato (1-0 a Livorno).

Per Giannichedda, dunque, la strada da allenatore del Racing inizia in salita, mentre poter l'altro ex della serie A, David Di Michele (entrambi hanno giocato nell'Udinese), ha saputo già mettere a frutto l'esperienza maturata in panchina nel finale della scorsa stagione. Dopo i due pareggi nelle prime due gare B (1-1 casalingo con l'Olbia e 2-2 interno con la Pistoese) è dunque arrivata questa vittoria esterna che qualifica al secondo turno di coppa Italia (per maggior numero di gol segnati) la squadra squadra, quella Lupa Roma che cerca "anfibio adora" a Tivoli, la sua nuova casa.

Le reti del successo di Casal del Marmo, portano la firma di Mastropietro (in rete al 29' del primo tempo), Calabrese (pari del Racing ad inizio ripresa) e di Iorio (match-Winner al 33' della ripresa).
© RIPRODUZIONE RISERVATA