Nello SFF Atletico subito a segno i bomber Tornatore e Nanni

Nanni Tornatore
di Umberto Serenelli
3 Minuti di Lettura
Sabato 30 Luglio 2016, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 17:47

Nel segno dei bomber si è svolta stamani a Fregene l’amichevole in famiglia tra i giocatori dello SFF Atletico. La compagine rossa ha vinto 4 a 2 nei confronti di quella che indossava le maglie blu e grazie alle doppiette di Tornatore e Nanni. «Un positivo test da cui ho tratto interessanti indicazioni – è stato il primo commento del mister Raffaele Scudieri -. Ci sono state le conferme delle ottime condizioni già raggiunte dai bomber e ho visto all’opera validi giovani come Andrea Perocchi, reduce da due stagioni con la Viterbese, Ludovico Rocchi della Ternana e la punta argentina Pirotti Santiago che è andato in gol». Con questo parco giocatori prevalere nell’Eccellenza sarà una passeggiata? «Vorrei restare con i piedi a terra – aggiunge l’allenatore – perché mai come quest’anno il campionato di Eccellenza presenta almeno sei o sette grosse squadre. Tra questi vedo molto bene: Civitavecchia, Crecas, Valle del Tevere, Monterotondo, Ladispoli e Acquapendente».
 
AMICHEVOLE

Due tempi di 35’ molto spumeggianti e soprattutto ricchi di capovolgimenti di fronte nonostante il caldo. Il primo brivido dei rossi, al 15’, con un tiro di Ramacci che sfiora l’incrocio dei pali. Reazione affidata a Esposito che insacca da pochi passi, ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco. Al 32’, Ramacci serve Tornatore che supera il diretto avversario e scavalca il portiere in uscita siglando la prima rete. Trascorro solo 2’  e Tornatore fa di nuovo centro con un tiro dal limite. La ripresa si apre con una delle solite “chicche” di Nanni, il cui pallonetto si stampa contro la trasversale. I blu si proiettano in avanti e, per atterramento in area di Rocchi, l’esperto Sevieri accorcia le distanze dal dischetto. Al 13’, il neo-entrato Rotunno lascia partire una violenta conclusione dal limite non trattenuta da Nota e spedita nel sacco da Santiago. A questo punto del match sale in cattedra l’estro di Nanni che mette a segno una doppietta personale con cui i rossi calano il poker. Formazioni. ROSSI: Nota, Perocchi, De Lio, Illiano, Marzi, Paoliello, Dona (1’ st Tafi), Ramacci, Tornatore, Nanni, Perelli. BLU: Picca, Di Emma, Di Menico, Esposito (1’ st Rotunno), Sevieri, Maccaroni, Giorgini, Rocchi, Santiago, Morini, Mercorelli (1’ st Mambrini).
 
IL PRESIDENTE CIACCIA: «SQUADRA COSTRUITA PER VINCERE L’ECCELLENZA»

 Al termine della divertente amichevole in famiglia il presidente dello SFF Atletico non ha nascosto la grossa soddisfazione per quello che si è visto sul rettangolo verde del “Paglialunga”. «Un test senza ombra di dubbio positivo – sottolinea Davide Ciaccia – il gruppo ha mostrato di aver già raggiunto una buona condizione.

La società continua lavorare per l’ammissione alla serie D dove credo che questo gruppo possa ben figurare. Non ci nascondiamo dietro a un dito: questo complesso è stato costruito per vincere l’Eccellenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA