Eccellenza, quanta paura fanno
una manciata di chilometri in più

Eccellenza, quanta paura fanno una manciata di chilometri in più
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Agosto 2017, 13:42 - Ultimo aggiornamento: 15:47
Tutti la vogliono, tutti la cercano, facendo carte false e anche di più per conquistarla o, addirittura, comprarla. L’Eccellenza è il Santo Gral per tante società, tanti dirigenti, che non perdono occasione per dare centinaia di euro mensili ai calciatori, ingaggiare in qualche caso tecnici con lo sponsor e magari si dimenticano di mettere a norma i propri impianti o di spendere due soldi per la tutela sanitaria.

Gli stessi dirigenti che, pur volendo scimmiottare i professionisti, ricordandosi di essere dilettanti solo alla bisogna, si sollevano indispettiti come vecchie signore se devono fare cinque chilometri in più per giocare una partita. O se devono affrontare non i soliti avversari (con il quali fare affari…) ma nuovi avversari. Postando cartine e google map senza sapere quello che fanno o quello che scrivono.

Le novità fanno sempre paura, salvo poi abbracciarle con il sorriso, ma una domanda viene spontanea farsi e fare ai dirigenti indispettivi.
Ma se volete giocare il campionato provinciale, perché non rinunciate all’Eccellenza e partecipate alla Prima Categoria? In fondo nessuno vi costringe a farlo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA