Eretum, il ds Alessandri:«Astrea ostacolo
alto, ma noi possiamo saltarlo»

Eretum, il ds Alessandri:«Astrea ostacolo alto, ma noi possiamo saltarlo»
di Laura Guglielmo
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 12:48
«Il nostro obiettivo per questa stagione è fare meglio delle precedenti e, considerando che negli ultimi anni abbiamo collezionato due retrocessioni e una permanenza nella categoria conquistata all'ultima giornata, quest'anno vogliamo mettere in cassaforte la salvezza il prima possibile». Non ha dubbi su quale sia il traguardo da raggiungere per l'Eretum Monterotondo il Direttore Sportivo Francesco Alessandri. 

Il ds fa un primo bilancio positivo:«Mi piace come si sta esprimendo la squadra - prosegue - Certo, dobbiamo imparare a non sprecare punti quando affrontiamo un avversario alla nostra portata, come è accaduto domenica con la Compagnia Portuale. Perdere in casa brucia ma bisogna voltare pagina e guardare oltre. Dobbiamo pensare a mettere in cascina più punti possibile in questa fase, perchè poi, si sa, subentrano altre variabili e diventa tutto più difficile. Non dobbiamo sprecare!».

I gialloblù con 4 punti sono nella zona bassa di metà classifica del girone A di Eccellenza e domani li aspetta una gara contro i ministeriali dell'Astrea, che domina la parte alta con 7 punti, sul difficile campo di Casal del Marmo.«Si tratta di una squadra importante che, se sta nelle giuste condizioni, secondo me, può facilmente vincere il campionato - commenta - Al di là della sconfitta di domenica, resta un team con giocatori importanti, come Giuntoli, Di Iorio e Simonetta, che a livello di qualità appartiene a una categoria superiore. Batterli sul campo di casa non sarà facile. Noi, intanto abbiamo recuperato qualche giocatore infortunato, i ragazzi hanno lavorato molto e sono pronti anche sotto l'aspetto mentale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA