Euro 2016, stampa inglese furiosa per l'eliminazione: il Times dà 0 a tutti i giocatori. Tabloid al veleno per Hodgson e i suoi

Giornali inglesi
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Giugno 2016, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 18:59

Dopo l'uscita dall'Unione Europeaper mano di un referendum popolare, adesso anche l'uscita dal campo, quello di Nizza, dove ieri sera si giocava l'ottavo di finale tra Inghilterra e Islanda. Incredibilmente gli islandesi hanno battuto gli avversari 2 a 1 e nel Paese d'Oltremanica è cominciata la caccia alle streghe. Per gli inglesi non c'è pace in questi giorni di scelte difficili. E oggi a far discutere i sudditi della Regina ci pensano Roy Hodgson e i suoi giocatori che ieri sera hanno fatto l'ennesima figura pessima con la maglia della Nazionale. “Inghilterra umiliata”, “Squadra penosa”, “Fine degli errori” sono solo alcuni titoli dei giornali britannici contro Rooney e compagni. La stampa non risparmia nessuno, meno che mai  Roy Hodgson ritenuto responsabile dell’eliminazione contro l’Islanda e che, per questo motivo, si è dimesso a fine partita. “Che disgrazia! Inghilterra 1 Islanda 2, la Nazionale dei Tre Leoni fuori dagli Europei dopo la sconfitta più umiliante che mai”, titola “The Sun”, che aggiunge: “Euro 2016 è finito dopo una sconfitta imbarazzante”. Addirittura il Times nella pagina dedicata alle pagelle mette 0 a tutti i giocatori della Nazionale dei Tre Leoni.
“Fine di un errore: Hodgson chiude dopo l’Islanda, si conclude la campagna degli Europei nella vergogna, anche Neville va via”, scrive impietoso il “Mirror” con un’immagine di Hodgson distrutto in panchina.
Il Daily Mail, uno dei più popolari giornali inglesi parla apertamente di “Ultima umiliazione. Inghilterra buttata fuori da Euro 2016 dall’Islanda – un Paese grande quanto Leicester – in una delle più grandi batoste di sempre. Hodgson chiude un momento dopo il fischio finale”.
Anche l’impegnato “The Guardian” bacchetta la formazione britannica: “Hodgson si dimette dopo la scioccante sconfitta con l’Islanda”, è il secco commento del quotidiano di Manchester.
Lo humor britannico è esploso anche su Twitter. Humor si fa per dire perché i tifosi inglesi sono veramente arrabbiati per il ko contro l’Islanda. Molti i riferimenti all’affondamento del Titanic contro l’Iceberg rappresentato dalla Nazionale della piccola isola a sud del Circolo Polare Artico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA