Feyenoord-Roma, Nainggolan alla carica:
«Banana gonfiabile a Gervinho? Ignoranti»

Feyenoord-Roma, Nainggolan alla carica: «Banana gonfiabile a Gervinho? Ignoranti»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Febbraio 2015, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 12:51
Il gesto della banana gonfiabile tirata in campo all'indirizzo di Gervinho dai tifosi del Feyenoord non è andato giù al compagno di squadra dell'ivoriano, Radja Nainggolan.

Il centrocampista della Roma, attraverso Twitter, ha sottolineato che l'episodio avvenuto allo stadio De Kuip oltre ad essere di matrice razzista è anche piuttosto stupido. «Avere 5 giocatori di colore in squadra e riuscire a tirare una banana agli avversari? Ignoranza pura! #Notoracism solo ignoranti»



Blatter "punta" il Feyenoord

«Vergognose scene di violenza e razzismo ieri sera». Arriva via Twitter la condanna di Joseph Blatter agli episodi che si sono verificati sui campi di Europa League, tra cui quello di Rotterdam dove tifosi del Feyenoord hanno tirato una banana gonfiabile all'indirizzo dell'attaccante ivoriano della Roma, Gervinho. Il presidente della Fifa, con un cinguettio, ha ricordato che «per combattere la discriminazione tutti gli organisimi di calcio devono applicare la risoluzione del Congresso Fifa 2013» sulla lotta contro il razzismo.