Garcia: «Puntiamo al 100% a passare il turno»
Ljajic: «Concentrati dal primo minuto»

Garcia: «Puntiamo al 100% a passare il turno» Ljajic: «Concentrati dal primo minuto»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2015, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 09:33

La Roma affronta stasera un impegno cruciale della stagione, il match di Europa League per l'andata degli ottavi contro la Fiorentina al Franchi. Appuntamento alle 21,05 e tutti gli occhi puntati sul clima e sulla tenuta psicologica della squadra giallorossa dopo il faccia a faccia del tecnico con la squadra avvenuto in settimana.

«Fare meglio di quanto fatto in Chievo Roma non sarà difficile», ha detto ieri l'allenatore francese, che apre subito al rilancio in campo.

Metodo «Contro la Fiorentina abbiamo già giocato tre volte e penso che domani sarà una gara differente dalle altre.

Dobbiamo gestire la sfida nei 180 minuti: l’unica soluzione per qualificarci è giocare bene le due partite. Vorrei vedere la Roma di Rotterdam, quella del primo tempo con l’Hellas e quella degli ultimi 20’ con la Juve.Sono fiducioso sulle possibilità della mia squadra di tornare a fare bene come hanno fatto fino a poco tempo fa»

Il ruolo dei centravanti «Noi non abbiamo il capitano e loro Gomez, però si potrà vedere Babacar o Doumbia. Sono possibilità per entrambi di avere un vero centravanti, se non sarà così ci sarà un’altra scelta con qualità differenti e un vantaggio di velocità per loro senza esserci uno specialista del ruolo. Può essere una scelta tattica interessante, come a Genova»

Ljajic, lo stimolo del Derby d'Europa «Ci sta un momento quando non va tutto molto bene, però dobbiamo tornare sul nostro livello. Qualche partita accade che non prendiamo gol e poi ci svegliamo e giochiamo meglio. Dovremo giocare il nostro gioco dal primo minuto e alla fine andrà bene»

Alla ricerca del gol, Garcia: «Ljajic è il nostro miglior marcatore e sarà un giocatore importante anche per il resto della stagione in cui è migliorato molto. Non sappiamo come giocherà la Fiorentina, a volte le partite sono strane perché ci si aspetta una strategia e poi magari l’avversario ne usa un altra. Noi dovremo essere pronti a tutti e mettere in campo la nostra qualità. Da quando lui è arrivato ho sempre detto che lui è un talento enorme. Ha preso consapevolezza che lavorando questo talento sarebbe diventato un’arma devastante per la nostra squadra. Quest’anno è stato un po’ criticato, come l’anno scorso. La risposta viene sempre dal campo e lui ha dato la migliore risposta. La stagione però non è finita e non si deve addormentare.»

La tenuta fisica, Ljajic «Noi seguiamo il mister, ogni settimana proviamo a mettere in campo quello su cui abbiamo lavorato. A volte non ci riusciamo e finisce così. Noi cerchiamo comunque di mettere in campo quello che ci chiede al meglio possibile

Garcia: Oggi ho avuto paura di perdere due giocatori per infortunio durante la partitella. Basta come risposta? Per contrasti, ovviamente»

Il valore dell'Europa League, Garcia: «Sapevamo che la Champions non era per noi. Noi vogliamo, lo dico, lo ribadisco, che vogliamo passare il turno. Dopo queste due partite l’obiettivo principale sarà IL 2° posto»

Ljajic: «Credo che abbiamo giocato bene in Champions. Abbiamo giocato tutte le partite bene tranne una, poi è stato naturale che siamo usciti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA