Montella: «Tottenham squadra ostica,
ma daremo il massimo»

Montella: «Tottenham squadra ostica, ma daremo il massimo»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Dicembre 2014, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 17:30
«Il sorteggio di Europa League ci ha abbinati ad un'avversaria ostica, con un centrocampo di assoluta qualità, ma io conosco i miei giocatori e so che come sempre daranno il massimo così come i nostri tifosi ci daranno una grande mano». Così Vincenzo Montella ha commentato il verdetto dell'urna di Nyon che vedrà la Fiorentina affrontare ai 16/i il Tottenham. Un sorteggio che non è stato fortunatissimo per la squadra viola che pure ha chiuso al primo posto nel proprio girone.



«Al momento la posizione del Tottenham in Premier non esprime il vero valore e l'elevato tasso tecnico di questa squadra - ha continuato il tecnico viola - e poi bisognerà anche vedere se gennaio torneranno sul mercato. Sappiamo quanto sia difficile giocare negli stadi inglesi, il pubblico è sempre molto caldo.



Poi però loro verranno a giocare al Franchi e anche i nostri tifosi sanno dare una grande carica. Forse le squadre italiane avrebbero potute essere un pò più fortunate, pur sapendo che in Europa League prima o poi si affrontano avversari forti, ma ce la giocheremo. Se passeremo il turno prima o poi dovranno pure affrontarsi tutte e cinque le squadre italiane, nell'attesa dovremo fare tutto il possibile per andare avanti nella competizione anche perchè serve a migliorare il ranking del calcio azzurro».