Bernardeschi da fiaba: la Fiorentina stende il Borussia Mönchengladbach

Bernardeschi da fiaba: la Fiorentina stende il Borussia Mönchengladbach
di Mario Tenerani
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 00:11
Grazie a una punizione realizzata da Federico Bernardeschi nel primo tempo, la Fiorentina ha battuto il Borussia Mönchengladbach in trasferta per 1-0 nella partita di andata dei sedicesimi di finale dell'Europa League.

Colpo viola in Germania in casa del Borussia dove nessuna italiana aveva vinto in precedenza. Un bel passo in avanti per la Fiorentina che tra una settimana al Franchi si potrà giocare la qualificazione agli ottavi con più serenità. E’ stato il trionfo della sofferenza dopo 45 minuti di fatica e un secondo tempo francamente molto più equilibrato. Ancora una volta è stata la luce del numero 10 viola, Federico Bernardeschi, a regalare un successo. 

Il Borussia ha trovato un grande Tatarusanu su Hermann e poco dopo lo stesso giocatore è stato messo giù da Olivera in area, sospetto rigore. La danza tedesca è continuata: prima del sigillo di Bernardeschi, Johnson ha preso un palo e Stindl ha fallito ancora sulla ribattuta.

Il vantaggio, però, ha dato qualche certezza in più agli uomini di Sousa che hanno giocato una ripresa più concreta, concedendo solo una chance agli avversari e mangiandosi il raddoppio con Borja Valero. La Fiorentina si è alzata come baricentro e ha difeso meglio le corsie, nonostante la nuova trazione anteriore del Borussia. Finale con mischie, ma la Fiorentina di fronte a 1.500 tifosi ha festeggiato un successo di prestigioso e pesante. 

LEGGI LA CRONACA
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA