Europa League, El Shaarawy: «Voglio riconquistare la Nazionale facendo bene con la Roma»

El Shaarawy
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Ottobre 2016, 15:28
Alla vigilia della partita di Europa League tra Roma e Austria Vienna, Stephan El Shaarawy ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita. L’esterno d’attacco dovrebbe partire titolare insieme con Totti e Iturbe. Ecco le sue parole: 

La stagione. «Il mio inizio di stagione è diverso dallo scorso anno, ma a livello di sensazioni e a livello fisico molto positivo. L’allenatore ha fatto altre scelte in una squadra così importante ed è normale che ci sia la concorrenza, mi sto allenando bene, penso solo a dimostrare quello che sono e a ritagliarmi un posto da titolare. Sicuramente posso migliorare nell’essere più concreto quando arrivo nella trequarti avversaria. Devo anche cercare di essere più decisivo e concreto nelle azioni che creo». 

La Nazionale. «Il ruolo per me non è un grossissimo problema, posso ricoprire anche il quinto di sinistra mi piace alternare le due fasi. Queste sono state le scelte del mister ed io le ho rispettate senza problemi. Per tornare in Nazionale devo fare bene qua, ci sono stato sempre nel giro della Nazionale ma il mio obiettivo è vestire la maglia Azzurra facendo prima bene con la Roma». 

I tifosi. «Mi auguro che l’Olimpico torni a riempirsi, abbiamo bisogno del loro sostegno e sappiamo quanto sono importanti i tifosi della Roma che sono un valore aggiunto e mi auguro che presto possano tornare a riempire lo stadio. 

Continuità. «Quando sono arrivato lo scorso anno siamo riusciti ad averla e ad ottenere grandi risultati. La continuità dobbiamo riuscirla ad avere anche adesso, ottenere 6 punti con Inter e Napoli non è da tutti. Siamo una grande squadra e tutto dipende da come ci approcciamo alla partita. Tre gol al Napoli non si fanno a caso, abbiamo dimostrato personalità e tenuto bene la palla, abbiamo giocato in maniera importante. Abbiamo un grande allenatore e possiamo fare bene».