Buffon: «L'Italia ha una grande responsabilità, ma può sorprendere». Conte: «Ho convocato i migliori e ho già idee precise»

Gigi Buffon
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 23:03
«Le scelte sono state fatte, abbiamo riflettuto tanto e per me sono i migliori. E le idee sono già ben precise»: così il commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte, durante la trasmissione di Raiuno 'Sogno azzurrò. «Non è stato facile da un punto di vista umano escludere ragazzi che hanno dimostrato di essere grandi uomini oltre che calciatori - ha aggiunto il ct - Dispiace lasciare a casa persone che in questi due anni ti hanno dato tutto ma bisogna fare delle scelte». Poi parlando della prima partita degli Europei che vedrà gli azzurri affrontare il Belgio, Conte dice: «Affrontiamo una delle favorite. Sono cresciuti tanto e hanno tantissimi talenti ma io parto dal presupposto che bisogna giocare partita e dimostrare sul campo di essere superiori a loro».

PAROLA DI CAPITANO
«Abbiamo una grande responsabilità, quella di rappresentare il nostro paese, che per il calcio si scalda»: così il capitano dell'Italia, Gianluigi Buffon, in diretta su Raiuno.
La Nazionale si è presentata al completo all'Auditorium del Foro Italiaco prima di spostarsi in treno a Firenze dove si preparerà per la competizione continentale che prenderà il via il 10 giugno in Francia: «Abbiamo vinto quattro Mondiali e siamo quindi una squadra di riferimento - ha aggiunto il portiere azzurro -. Ora non stiamo vivendo il nostro miglior momento, ma magari proprio in queste occasioni si riesce a emergere e sorprendere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA