Under 21, Tavecchio: «Obiettivo minimo è la semifinale. Consiglo a Donnarumma? Parare!»

Under 21, Tavecchio: «Obiettivo minimo è la semifinale. Consiglo a Donnarumma? Parare!»
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Giugno 2017, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 12:41
Prima la foto ufficiale, poi il discorso alla squadra. Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha incontrato l'Italia Under21 alla vigilia della partenza per l'Europeo in Polonia. Prima di lasciare il centro sportivo di Trigoria, il numero uno della Federazione ha dichiarato: «Ci sono tante speranze perché ogni spedizione ha grandi obiettivi. L'obiettivo già centrato e aver messo a disposizione del mister la squadra migliore».

Percorso. Dalle Under alla Nazionale maggiore, Tavecchio ha sottolineato il lavoro svolto negli ultimi tempi: «Abbiamo fatto delle riforme due anni fa e da lì si parte. È un risultato ottimale per la Federazione vedere questo spirito nei giovani, così attaccati alla maglia azzurra. L'obiettivo più importante è creare un sistema che abbia i colori azzurri al primo posto».

Gruppo. Avendo fatto visita agli Azzurrini,  il presidente della Figc ha confermato il clima sereno all'interno dello spogliatoio: «C'è un'atmosfera buona, il gruppo ben coordinato, e anche i tecnici sono affiatati. I ragazzi sono positivi. Un consiglio a Donnarumma? Non prendere gol (ride, ndr)».

Vittoria. Nonostante i favori del pronostico, Tavecchio ha predicato cauto ottimismo: «L'obiettivo minimo è la semifinale. La finale è l'obiettivo più importante. Anche le altre squadre hanno fatto progressi e non sarà cosa da poco affrontarle». Infine, il presidente della Figc ha parlato della crescente intesa con le squadre di club: «Ho trovato soluzioni convenienti, senza grande offensive. Anche la proposta della finale di Coppa Italia il 9 maggio è stata accettata. C'è  collaborazione anche perché la serie A ha bisogno si sistemare alcune cose».
© RIPRODUZIONE RISERVATA