Lazio, Felipe attaccante per non pensare alle assenze

Lazio, Felipe attaccante per non pensare alle assenze
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2017, 12:10
A Crotone senza fare scherzi e col piglio giusto, anche se i grilli nella testa sono davvero tanti. Inzaghi vuole il quarto posto e, per afferrarlo, punta sui migliori che ha a disposizione. Sarà una Lazio senza diversi big come Keita e de Vrij, il primo squalificato, il secondo claudicante in panchina. All'appello mancheranno pure due pedine fondamentali come Parolo e Lulic, l'azzurro infortunato da due settimane al ginocchio, il bosniaco come il senegalese è fuori per il rosso rimediato con l'Inter domenica scorsa. In più son rimasti nella capitale anche Marchetti, Hoedt e Lukaku. Una squadra decimata, con il tecnico che dovrà fare di necessità virtù e proporre un attacco assai differente rispetto a quello schierato nelle ultime partite.

SCOSSA ANDERSON
A gioire, da un certo punto di vista, sarà Felipe Anderson che dopo tanta corsa e fatica, tornerà a pensare più alla fase offensiva che a quella difensiva. Sarà lui ad innescare Immobile e, verosimilmente, cercherà non solo di fare assist ma pure di togliersi qualche soddisfazione personale e segnare. E ritrovarsi un po'. Il brasiliano è tormentato e non è tranquillo. Pipe sta chiudendo la stagione non proprio alla grande e non con la giusta serenità. Le possibili partenze di Biglia, de Vrij e Keita, gli stanno facendo venire tanti dubbi sulla sua permanenza nella Capitale. Agli ultimi due è parecchio legato, sono i suoi più cari amici. E la partita di questa sera potrebbe dargli una piccola scossa, almeno sul lato tecnico.

TORNA IL TITOLARE
È talmente tanta la voglia di fare bene e conquistare il quarto posto che Inzaghi rimette in porta Strakosha e rimanda in panchina il buon Vargic. Quest'ultimo pensava di fare le ultime due gare di campionato e togliersi qualche soddisfazione, ma la Lazio e il suo allenatore vogliono vincere, anche per questo ha deciso di rinunciare a de Vrij, considerato che non è al meglio. In difesa ci saranno Wallace al centro con Bastos e Radu ai lati. Sulle fasce laterali altri due difensori come Basta a destra e Patric a sinistra, con lo spagnolo che si dovrà adattare, visto che non è proprio la sua zona di competenza.