ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Figc, 11 club lanciano Lotito: si candida anche Sibilia. Tavecchio: «La Lega di A non si pronuncia sui candidati»

Figc, 11 club lanciano Lotito. Tavecchio: «La Lega di A non si pronuncia sui candidati»

Claudio Lotito avanza la sua candidatura per la presidenza della Federcalcio. Secondo quanto si apprende, il presidente della Lazio ha dichiarato in assemblea di avere il sostegno necessario di 11 dei 20 club, senza mostrare il documento con le firme, all'interno di una Lega Serie A spaccata, che non ha espresso un proprio candidato e probabilmente si aggiornerà la prossima settimana. Domenica scade il termine per la presentazione delle candidature per le elezioni federali.

I delegati della Lega nazionale dilettanti hanno indicato Cosimo Sibilia quale candidato alla carica di presidente della Figc in vista delle elezioni del 29 gennaio. La decisione di oggi sarà ratificata domani dall'assemblea della Lnd in programma a Roma: «Sono orgoglioso di questa investitura arrivata all'unanimità dalla componente numericamente più significativa della federazione», le parole dell'attuale numero uno della Lega nazionale dilettanti.

«L'assemblea non si è pronunciata su una candidatura né su una candidatura di appoggio, quindi il discorso è legato alla scadenza del 14 gennaio e si vedrà». Lo ha confermato il commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, dopo la riunione dei club sulle elezioni federali, in cui il presidente della Lazio ha dichiarato di avere il sostegno necessario di undici club su 20 per correre. «In assemblea - ha aggiunto Tavecchio - non sono state presentate candidature singole».

«Per la prima volta da un po' di tempo - ha sottolineato Tavecchio - la Lega Serie A si è fatta promotrice di incontri con le altre componenti per valutare le possibilità, per capire. Tutte le componenti hanno ringraziato per l'invito, hanno aderito e ognuno ha detto la propria a opinione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Andrea Petkovic, show in campo
Video

Andrea Petkovic, show in campo

  • Machach a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli

    Machach a Villa Stuart per le visite mediche...

  • Roma, Castan a Villa Stuart per le visite mediche con il Cagliari

    Roma, Castan a Villa Stuart per le visite...

  • Panini, presentato il nuovo album dei calciatori

    Panini, presentato il nuovo album dei...

  • Lazio, Lotito: “Investiamo sulla storia. Siamo un esempio”

    Lazio, Lotito: “Investiamo sulla...

  • La Lazio vola mentre la Roma è in crisi. Napoli e Juventus prendono il largo
Il videocommento di Massimo Caputi

    La Lazio vola mentre la Roma è in...

  • Roma-Atalanta 1-2: il videocommento di Ugo Trani

    Roma-Atalanta 1-2: il videocommento di Ugo...

  • Spal-Lazio, il videocommento di Emiliano Bernardini

    Spal-Lazio, il videocommento di Emiliano...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
diceilsaggio
2018-01-13 11:23:45
sicuramente avrà mille difetti e non piace a tantissima gente, ma non si può discutere le sue capacità...ha rimesso in piedi una società sportiva sull'orlo del baratro, le sue aziende vanno bene e sa trattare in qualsiasi campo...credo che possa risollevare tutto il mondo calcistico italiano e perchè no...da Sindaco sistemerebbe anche la povera Roma
romana
2018-01-13 15:52:29
Ah..adesso ha grande capacità imprenditoriali..ricordo che fino a poco tempo fa era..libera la lazio..mo è bbono forse perché la lazio gioca bene e vince? Aaaammmeeeeee!!!
ranieri003
2018-01-13 10:44:06
La comunità Ebraica e' indignata.....Sono contento per il pupazzo a conferma che in Italia non è rimasto nessuno come anche in politica. È questo tra qualche anno dopo tutti i suoi vari scandali lo ritroveremo anche in parlamento. Vorrei complimentarmi con le 11 società che appoggiano uno più volte penalizzato per combine arbitrali.
sognatore romanista
2018-01-13 09:53:43
L' elezione del presidente della FGCI rispecchia fedelmente la situazione politica italiana...nascono alleanze poco tempo fa improbabili e nuovi partiti, per rosicchiare un po' di poltroncine dorate...e nascono coalizioni che sostengono soggetti come Lotito solo per avere la possibilita' di contrattare al momento dell' elezione su chi deviare i voti... povera Italietta nostra...
dcbruno
2018-01-13 07:03:54
Mi sembra che sia davvero il candidato più degno dopo Tavecchio in perfetta continuità..e magari così non ci saranno più complotti arbitrali contro la lazio... Se ce lo raccontassero un paese così non ci crederemmo...

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS