Babacar salva la Fiorentina: Palermo battuto 2-1 solo nel recupero

Babacar salva la Fiorentina: Palermo battuto 2-1 solo nel recupero
di Mario Tenerani
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Dicembre 2016, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 03:08
Vittoria viola sofferta, giunta al minuto 48 della ripresa - dopo un secondo tempo imbarazzante - con il gol di Babacar Tre punti che al Franchi in campionato mancavano dal 18 ottobre (1-0 alla Roma). Nel mezzo 4 pari consecutivi e una sconfitta in coppa. Per il Palermo ottava sconfitta di fila: nemmeno Corini, nuovo tecnico, che aveva comunque accarezzato il sogno di conquistare almeno un punto, è servito. Al Palermo mancavano, però, dieci uomini tra squalifiche e infortuni. 
Ma la partita di Firenze è stata fortemente condizionata dalla disastrosa condotta di gara di Giacomelli che nel primo tempo ha indovinato solo il rigore del vantaggio viola: Aleesami ha respinto con un braccio il tiro di Tello e Bernardeschi ha trasformato dal dischetto. Ma prima l’arbitro triestino aveva negato un penalty al Palermo e un rosso a Tomivic che aveva messo giù in area Quaison. 
Poi è stata la volta del gol annullato a Kalinic, con il croato in posizione chiaramente regolare. Quindi la rete non assegnata a Babacar perché  accusato di una carica sul portiere, apparsa a tutti inesistente. 
Il primo tempo è stato un monologo della Fiorentina e s
e Posavec non avesse sfoderato due parate super su Babacar e Vecino, il parziale sarebbe stato molto più pesante per i siciliani.
Una bella punizione di Jajalo ha riaperto la gara in avvio di ripresa. La Fiorentina a quel punto si è smarrita, Sousa ha provato a cambiare imbottendo l’attacco di punte e ed esterni, ma tra i viola si è vista solo confusione. Si è rivisto dopo tanto tempo Zarate. L’ex laziale quando i fischi stavano per scattare, ha fabbricato un buon cross e in mischia Babacar ha realizzato il suo terzo gol in campionato. Una vittoria viola che non allontana di certo i dubbi sulla squadra di Sousa. 


LEGGI LA CRONACA 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA