Fiumicino 1926, poker alla Guardia di Finanza per rialzare la testa

Il gol di De Nicolo del Fiumicino 1926
di Umberto Serenelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Febbraio 2016, 20:44
Poker del Fiumicino 1926 ai danni della quotata Guardia di Finanza. I tirrenici tornano così a vincere (4-0) dopo due turni in un Desideri spinte dalla grinta di Forcina che mette a segno una doppietta.  
 
PRIMO TEMPO - L’avvio è di marca rossoblù. Al terzo Fiorini mette dentro una punizione velenosa su cui svetta Forcina che spedisce di poco al lato. All’11’, il bomber tirrenico semina il panico tra le maglie della difesa avversaria e giunto al limite lascia partire un diagonale che va fuori di poco. Ancora il Fiumicino pericoloso, al 20’, con Forcina la cui conclusione viene parata a terra. La Guardia di Finanza si rende pericolosa con Cifani alla mezz’ora. Al 35’, i padroni di casa passano in vantaggio. Slalom di Forcina in area con tiro che Secci respinge. La sfera finisce a De Nicolo che da pochi passi spedisce in rete.
 
SECONDO TEMPO – I secondi 45’ minuti si aprono con una clamoroso occasione mancata da Di Giosia. Al 51’, gli ospiti restano in dieci per l’infortunio di Secci avendo sfruttato già i tre cambi a disposizione. Il vantaggio numerico dura nemmeno cinque minuti. Maurilli viene cacciato per doppio giallo (dubbio il secondo). In dieci contro dieci si aprono gli spazi. Al 73’, Di Giosia spreca. Al 75’, lo scatenato Forcina raddoppia: assist per il bomber che si invola entra in area e batte il portiere avversario. La terza rete arriva al 38’ e viene firmata dal difensore Amico. Al 88’, Forcina cala il poker con un violento diagonale.
 
INTERVISTA - «Una partita senza storia – commenta Simone Munaretto, presidente del Fiumicino 1926 -. Una dei migliori Fiumicino di questa stagione. C’abbiamo messo voglia, determinazione. Eravamo su tutti i palloni, non abbiamo concesso un centimetro. Purtroppo siamo troppo dietro per sognare. Avessimo avuto questa convinzione da inizio campionato la nostra posizione sarebbe stata certamente migliore e i play off un obiettivo concreto. Purtroppo non è stato così e da oggi dobbiamo iniziare a lavorare per la prossima stagione, finendo il campionato cercando di risalire più posizioni possibili in classifica e provando a dare spazio a qualche giovane per capire se possa essere utile alla nostra causa».
 
FIUMICINO-GUARDIA DI FINANZA 4-0
 
FIUMICINO 1926: Poggi, Maurilli, D'Auria, Bornino, Stendardo, Amico, Fiorini (35 st De Falco), Benedetti (39 st Giuliani), Forcina, De Nicolo (23 st De Maio), Anticoli. A disp. Greco, Orlando Antonio, Violante, Orlando Anselmo. All. Natalini-Cataldi-
 
GUARDIA DI FINANZA: Di Giosia Diego, Di Vetta (38 pt Di Giosia Daniele), Secci, Batella, Moscetta, Limardi, Cifani (20 pt Ferraro), Lunghi, Virli, Scicchitano, Zarola (1 st Musci). A disp. Granaldi, Pezzulo, Calderoni, Villano. All Berruti.
 
Marcatori: 35’ De Nicolo,75’ Forcina, 82’ Amico, 88’ Forcina.
 
Note: al 55’ espulso Maurilli per doppia ammonizione.
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA