Foggia, calciatori organizzano barbecue allo stadio: polemiche

Foggia, calciatori organizzano barbecue allo stadio: polemiche
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2017, 18:12
Richiesta formale di utilizzo dello stadio Zaccheria di Foggia per effettuare un pic-nic il prossimo 1° maggio: la pec è stata inoltrata al primo cittadino di Foggia, Franco Landella, dal consigliere comunale di minoranza Vincenzo Rizzi. L'insolita richiesta fa seguito al clamore sollevato dal momento conviviale organizzato dai calciatori del Foggia i quali, per festeggiare la recente promozione in serie B, hanno utilizzato il manto erboso per allestire una lunga tavolata, alla quale hanno preso parte anche staff tecnico e dirigenza.

Non contenti di quanto già compiuto, i Satanelli si sono spinti oltre, allestendo un vero e proprio barbecue nel rettangolo di gioco e postando foto social dei momenti salienti del pranzo.
In pochi istanti si è sollevata la polemica per l'utilizzo di un bene comune. Lo Zaccheria, infatti, è di proprietà del Comune di Foggia per il quale la società non avrebbe ancora firmato la convenzione. Di qui la richiesta formale del consigliere comunale di poter usufruire, nel giorno della festa dei lavoratori, dello stadio per poter banchettare allegramente. «Gentile sindaco - scrive Rizzi -, visto l'utilizzo fatto dello stadio, Le chiedo di autorizzare gratuitamente per il 1 maggio l'utilizzo dello stesso per un pic nic tra amici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA