Fondi, arriva l'attaccante Fontanella,
capocannoniere della serie A maltese

L'attaccante Mario Fontanella
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2017, 18:31
L’assemblea pubblica nella piazza antistante lo stadio “Domenico Purificato” ha ribadito le linee guida del progetto messo in atto dagli appassionati del Fondi calcio che nei giorni scorsi avevano lanciato l’idea di un azionariato popolare. Erano presenti una cinquantina di persone, un buon numero anche per sostenere la causa rossoblu che nelle ultime ore sta vivendo una fase trepidante dopo il fallimento della trattativa dell’imprenditore Antonio Pezone di portare il titolo di Lega Pro a Latina.

Il niet del presidente della Figc Carlo Tavecchio è stato decisivo anche se già questa settimana è previsto un incontro chiave tra lo stesso presidente del Racing Club e il sindaco di Fondi Salvatore De Meo. La squadra, che intanto è in ritiro a Chianciano Terme (ieri primo test contro una rappresentativa locale battuta per 3-0 grazie alle reti dell’ex Spezia Primavera Barbato, Rocchino e Quaini su rigore), si allenerebbe a Fondi e ad Ardea, come aveva annunciato Pezone nella conferenza stampa d’insediamento, e le partite ufficiali si disputeranno al “Purificato”.

Intanto il mercato non dorme mai e l’ultimo acquisto che arriva alla corte del “Principe” Giuseppe Giannini è l’attaccante napoletano Mario Fontanella (classe ’89), cresciuto nel settore giovanile del Napoli e che si è laureato capocannoniere con 20 gol in 31 presenze nella serie A maltese nel 2015-2016 con il Floriana allenato dall’ex Fiorentina Lulù Oliveira, disputando quest’anno anche le qualificazioni di Europa League contro i serbi della Stella Rossa di Belgrado. Un giocatore di provata esperienza che ha militato anche con Barletta, Viribus Unitis, Neapolis Mugnano, Noto, Sarnese, Bastia e Budoni: con i sardi fu il top scorer in serie D firmando ben 25 reti in 30 partite. In totale in carriera 224 presenze e 103 reti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA