Formia, a Montespaccato vittoria
di carattere nel nome di Petronzio

L'attaccante del Formia Jonathan Petronzio
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Dicembre 2017, 18:14
«Tre punti d’oro ottenuti contro una diretta concorrente per la lotta salvezza. La doppietta? Contento, ma il grande merito va a tutti i compagni che mi hanno messo in condizione di sfruttare al volo le occasioni. Ora un passo alla volta perché ci aspettano due partite delicate in cui non dovremo sbagliare nulla». L’attaccante del Formia Jonathan Petronzio è stato il grande protagonista della rimonta (da 0-2 a 3-2) sul terreno del Montespaccato, che già presagiva sogni di vittoria dopo l’uno-due micidiale targato Muratori-De Dominicis. Poi a rovesciare il risultato ci hanno pensato il centrale difensivo Andrea De Paola e la punta classe ’94, ex Isola Liri, Gaeta, Città di MinturnoMarina e Pro Calcio Lenola, tornato dopo un triennio sulle rive del Tirreno. La doppietta letale è scaturita dal primo gol su mischia al 20’ e il raddoppio proprio all’ultimissimo minuto insaccando di testa sul cross dell’esterno offensivo Francesco Sellitti, l’attuale top scorer biancazzurro a quota 9 tra campionato e Coppa Italia.

«In condizioni d’emergenza siamo stati perfetti e anche sotto nel punteggio non abbiamo mai mollato contro una squadra che in casa concede pochissimo. Ci abbiamo sempre creduto e questo è il segnale più importante alla luce del recupero di mercoledì pomeriggio sul campo della Cavese, altro scontro diretto e sul match di domenica 17 contro la Virtus Nettuno Lido», continua Petronzio, salito a 3 gol in stagione. Il match contro la Cavese che si giocò lo scorso 6 novembre sul neutro di Artena fu sospeso al 30’ della ripresa per un improvviso guasto all’impianto di illuminazione che costrinse l’arbitro a decretare la sospensione dell’incontro: il Formia conduceva 1-0 grazie al solito Sellitti.
Dopo il pari contro la capolista Nuova Florida arriva così il secondo risultato utile, che permette ai pontini di Andrea Gargano di balzare al quart’ultimo posto in classifica nel girone B a quota 15 in compagnia della Bricofer Casal Barriera e ad un solo punto di distanza proprio dalla Cavese. Intanto in settimana possibile l’annuncio di altri acquisti da parte del neo ds Vincenzo D’Ambrosio, dopo l’arrivo dell’esterno alto Salvatore Tozzo, 22enne offensivo di Catanzaro ex San Nicolò di Teramo (girone F di serie D) che ha già debuttato positivamente contro la Nuova Florida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA