Fosforo per l'Anzio, c’è Di Ventura
Atletico Olevano show: Fazi e Pizzuti

Fosforo per l'Anzio, c’è Di Ventura Atletico Olevano show: Fazi e Pizzuti
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2017, 15:13
Primo colpo del nuovo Anzio targato Rughetti. La squadra tirrenica ha perfezionato l’arrivo di Mario Di Ventura, centrocampista classe 1991 ex Cynthia e che l’anno scorso ha militato al Flaminia. Un colpo in mediana per assicurarsi qualità e quantità. Sempre in serie D, come anticipato dal Messaggero, Wilson Cruz lascia l’Albalonga e si accasa ufficialmente alla Vis Pesaro. In Eccellenza confermate le ufficialità di Moriconi e Compagnone alla Vis Artena, a breve (come anticipato dal Messaggero) potrebbero seguirli Binaco e anche Rossi. La Cavese si muove sempre sotto traccia ed è vicina all'accordo con il centrocampista Stazi, ex capitano del San Cesareo.
 
Scendendo di due categorie, è letteralmente scatenato l’Atletico Olevano che solo qualche giorno fa ha ricevuto dal Comitato la notizia dell’ufficialità del ripescaggio in Promozione. Per il ritorno nella cadetteria regionale, la squadra di mister Francesco Russo si è fatta due regali di grandissimo spessore: dalla Vis Artena ecco Piergiorgio Pizzuti, esperto difensore che il presidente Matrigiani avrebbe voluto tra i confermati della squadra lepina e che invece ha deciso di voltare pagina, e poi per l’attacco c’è Yuri Fazi, che ha chiuso la scorsa stagione a Montecelio ma ha anche lui un passato importante con la maglia della Vis Artena.
 
Entrambi ritroveranno il talentuoso esterno offensivo Roberto Romagnoli, loro ex compagno all’Artena e cugino di quel Graziano con cui l’anno scorso è stato protagonista di un eccellente campionato in Prima categoria (i quattro sono ritratti nella foto assieme a mister Russo e al direttore generale Maurizio Silvestri). Sempre in Promozione, infine, primo innesto ufficiale del nuovo Frascati che ha annunciato il giovane portiere classe 1999 Alessandro Duca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA