Frosinone sconfitto al fotofinish, il Verona cade a Latina. Spal seconda

Frosinone sconfitto al fotofinish, il Verona cade a Latina. Spal seconda
di Vanni Zagnoli
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2017, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 17:22
La serie B riprende con le cadute di Verona e Frosinone, i ciociari erano avanti sino al 91’ e in testa alla classifica, l’Entella li rovescia. Il Latina raggiunge i 10 risultati utili battendono proprio la capolista. La Spal diventa, lascia il Benevento al quinto posto. Il Cittadella risale al 4°, dominando il Bari. Il Pisa non segnava da fine novembre, quasi 500’, supera la Ternana nel confronto salvezza. Novellino conquista la 300^ vittoria in carriera, da allenatore, vincendo a Brescia.

Latina-Verona 2-0: 10’ pt Brosco, 45’ st Boakye.
Angolo di Scaglia, conclusione di Bruscagin respinta dalla difesa e il difensore pontino è pronto alla ribattuta. Nel primo tempo altre 3 occasioni per la squadra di Vivarini, contro l’unica veneta, sprecata da Pazzini, che poi non sorprende Pinsoglio in pallonetto. Ottimo Roberto Insigne nel Latina, che rischia il rigore con un tocco di mano di Bandinelli.

Entella-Frosinone 2-1: pt 2’ Dionisi (F), st 47’ Troiano, 50’ Caputo. 
Di testa il gol dei ciociari, che poi difendono con il 3-5-2: Bardi evita il pari di Tremolada, che coglierà una traversa e sarà pericoloso anche alla ripresa. Espulso Masiello al 41’ per un’azione pericolosa su Masucci, colpito con un calcio al petto. “Ma l’intervento è involontario”, lamenta l’allenatore Pasquale Marino. Proprio Masucci chiede il rigore per il contatto con Ariaudo. L’1-1 arriva sulla punizione sempre di Tremolada, girato in porta da capitan Troiano. Il bis (anche meritato) su lancio di Iacoponi e sponda di Troiano.

Spal-Benevento 2-0: 43’ pt Vicari, 45’ st Floccari. 
In acrobazia il primo gol in carriera di Francesco Vicari. Parate di Cragno, anche a evitare il raddoppio di Finotto. Esordio emiliano di Floccari, mancava in B dal 2006, quando si rivelò nel Rimini, segna di testa sulla punizione di Schiattarella.

Cittadella-Bari 2-0: 9’ pt Chiaretti, 33’ st Schenetti. 
Arrighini coglie il palo dal limite, si avventa sulla respinta e crossa per il tocco ravvicinato del cannoniere padovano. Micai evita per tre volte il raddoppio di Arrighini. Fra i pugliesi insidioso Morleo, ex Bologna. Debutta anche Floro Flores, ex Chievo, e subito coglie un palo. 2-0 annullato di Arrighini per fuorigioco. Buono l’esordio di Alberto Paleari, 25 anni, fra i pali granata. Chiude Schenetti, sfruttando l’errore di Capradossi e Fedele, infine il palo di Arrighini.

Carpi-Vicenza 0-0. Primo tempo a netta supremazia emiliana, come occasioni, a parte il destro al volo di Bellomo. Traversa di Struna e 4 parate di Vigorito, anche su Lasagna. A metà secondo tempo gol annullato per fuorigioco all’attaccante acquistato dall’Udinese. Nel finale salvataggio di Struna.

Brescia-Avellino 0-2: 13’ pt e 50’ st  Ardemagni. Il primo assist è di Gonzalez. Palo di Coly per le rondinelle, che avrebbero meritato il pari. Al 19’ st perdono però Calabresi, espulso per doppia ammonizione, la seconda è per un fallo di mano. Brocchi fa esordire Mauri. Il 2-0 su lancio di D’Angelo.

Pisa-Ternana 1-0: 44’ pt M. Gatto. Prevalenza nerazzurra per un tempo, ma anche gli umbri pungono, con una rovesciata di Monachello e il colpo di testa di Avenatti. Risolve la lunga corsa sulla sinistra di Massimiliano Gatto. Di Gennaro esce su Manaj, è rigore, che l’albanese calcia alto. Ledesma non basta alla Ternana, per pareggiare, Palombi comunque ci va vicino sul capovolgimento di fronte.

Trapani-Novara 2-1: pt 38’ Galabinov (N), 44’ Coronado rig; 5’ st Maracchi. Vantaggio piemontese con il sinistro potente del bulgaro. Il pari sul primo rigore stagionale contro il Novara, Trost per anticipare Barillà colpisce con la mano. Risolve un cross di Nizzetto per Maracchi, arrivato dal Feralpi Salò (Lega Pro). Poi una palla gol per parte, più il palo del siciliano Kresic.

Domani, alle 17,30, Salernitana-Spezia su Skycalcio3.

Lunedì (20,30) Perugia-Cesena (Skysport1).

Classifica: Verona 41, Spal 39; Frosinone 38, Cittadella 37, Benevento (-1) 36, Carpi 33, Entella 32, Perugia 30; Bari 29, Spezia e Novara 28, Ascoli e Brescia 27, Latina e Vicenza 26; Salernitana, Pro Vercelli, Pisa e Avellino 24; Cesena 22, Ternana 20, Trapani 16.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA