ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Tanti amici all'ultimo saluto ad Aldo Biscardi: «Il Mike Bongiorno dello sport»

A Roma l'addio ad Aldo Biscardi

Si sono svolti questo pomeriggio presso la chiesa Pio X, a piazza della Balduina, i funerali di Aldo Biscardi. Fuori dal portone delle chiesa un cartello bianco Co su scritto: «Lo sport... è in lutto Aldo (sottolineato due volte in rosso) si è spento. L'ideatore del processo del Lunedì. W la moviola - > love San John». A celebrare il funerale del l'inventore del processo del Lunedì è stato Don Paolo, storico amico di Biscardi che - come il parroco ha raccontato durante l'omelia - lo ha portato con lui in tv a commentare la partita del Cagliari, la squadra del cuore di Don Paolo, a «Quelli che il Calcio».
 

 


Tantissime le personalità dello sport, del giornalismo, della politica e del mondo dello spettacolo presenti al funerale. Da Rosella Sensi che entrando ha detto «Un caro amico del mio papà e un grande uomo», a Max Tortora e Max Giusti che per anni lo ha imitato: «A me ha portato tanto fortuna la sua parodia, lui diceva che ero il suo imitatore per antonomasia. Mi ha fatto aprire il suo processo vestito da lui, un vero onore. Ha spettacolarizzato il modo il calcio,lui faceva un talk show di costume sul calcio, quando era ancora una cosa abbastanza asettica. Il Biscardismo ci accompagnato per 25 anni».

Presenti anche diversi giornalisti sportivi: Marco Mazzocchi, Carlo Paris e Amedeo Goria che ricordando Biscardi ha detto: «Era il Mike Bongiorno del mondo dello sport». Hanno portato il loro ultimo saluto ad Aldo Biscardi anche il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, il senatore Maurizio Gasparri e l'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Futsal, il punto sull'ultima giornata
Video

Futsal, il punto sull'ultima giornata

  • Chelsea-Roma 3-3: il videocommento di Ugo Trani

    Chelsea-Roma 3-3: il videocommento di Ugo...

  • Sara Cardin a “Il Messaggero Tv”: «Il mio karate, dai giochi con nonno al sogno olimpico di Tokyo»

    Sara Cardin a “Il Messaggero...

  • Dzeko: "Farò di tutto per segnare al Chelsea"

    Dzeko: "Farò di tutto per...

  • Di Francesco: "Mi aspetto un Chelsea feroce, riscattiamo la sconfitta con il Napoli"

    Di Francesco: "Mi aspetto un Chelsea...

  • Chelsea-Roma, la vigilia: il videocommento di Ugo Trani

    Chelsea-Roma, la vigilia: il videocommento...

  • La Roma in partenza per Londra

    La Roma in partenza per Londra

  • Russia 2018, Svezia avversario da rispettare, ma nessun timore
Il videocommento di Massimo Caputi

    Russia 2018, Svezia avversario da...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
Conc.
2017-10-09 22:07:33
1. Aldo Biscardi era laureato 2. Pure di fronte alla morte riusciamo a far polemiche...
micheleDB
2017-10-09 20:41:38
Ha inventato la tv spazzatura per il calcio
ASTAROTH
2017-10-09 16:52:09
Quando era in vita è stato preso per i fondelli da tutti. Fondamentalmente analfabeta. Io SONO ASTAROTH e NON ODIO ma mi nutro delle iniquità di questo mondo di ipocriti. In PIENA salsa melodrammatica- napoletana ho persino sentito dopo la morte qualcuno proporlo per il PULITZER. Un DELIQUIO.
wilmessaggero
2017-10-09 16:39:54
Il Mike Bongiorno dello sport ? Io direi il Bruno Vespa . Si e' occupato solo ed esclusivamente della triade del nord dedicandole ogni minuto di ogni puntata del " Processo " , piu' o meno come fa Vespa nel suo salotto in ossequio ai potenti del giorno . Delle altre squadre ( come dei partiti minori ) nemmeno piccoli cenni . E parliamo di una tv che prende il canone da TUTTI gli italiani .

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS