Futsal, Lazio inizio con il brivido: Luparense e Real Rieti in sette giorni

Honorio - Rosa Luparense Pescara finale scudetto
di Serena Cerracchio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Agosto 2017, 17:49
Ventisei giornate di regular season, quattordici squadre ai box e un campionato che partirà ufficialmente il 23 settembre. Tutto questo sarà la serie A di futsal maschile che nella stagione dell’Europeo (Slovenia, 17 gennaio - 17 febbraio 2018), ritrova ben quattordici squadre iscritte al massimo campionato, un numero che negli ultimi anni era diminuito. 

Tante novità per Lazio, Rieti e Latina, tutte con un nuovo tecnico in panchina e con cambiamenti importanti nei rispettivi roster. Ed è subito derby. Destini incrociati, infatti, già alla seconda giornata (il 30 settembre) con i biancocelesti che ospiteranno il Real Rieti del tecnico Massimiliano Bellarte, tornato in Italia dopo l’esperienza in Belgio. Ma occhio anche alla prima trasferta della Lazio, attesa dalla Luparense campione d’Italia. Un avvio non proprio facile, ecco. Così come non lo sarà per il Latina in casa di un Kaos più che mai rafforzato e tra le più forti di questo campionato. Più semplice la casalinga del Rieti al Palamalfatti con il Came Dosson. Per il ritorno da ex di Massimiliano Mannino al PalaGems sulla panchina del Latina bisognerà aspettare il 25 novembre. 

Ultimi momenti sotto il sole, quindi, pronti già a tornare in campo per le rispettive preparazioni in vista di un campionato che si preannuncia tra i più emozionanti degli ultimi anni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA