Genoa, Gasperini: «Ambiente carico e compatto per domani. Sfrutteremo la carica del Marassi»

Genoa, Gasperini: «Ambiente carico e compatto per domani. Sfrutteremo la carica del Marassi»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2016, 14:51
Ripartire dalla sconfitta contro la Juventus allo Stadium. Questo è quello che chiede Gian Piero Gasperini. Intervenuto in conferenza stampa di presentazione della gara, il tecnico rossoblù ha evidenziato anche le insidie della sfida contro i biancocelesti di domani sera: «Cercheremo di interpretare al meglio la gara. Ogni squadra ha le sue caratteristiche. La Lazio è un'ottima squadra con giocatori di spessore. Sono partiti forse con altri obiettivi e ora sta vivendo un momento di alti e bassi. Nonostante ciò, l'organico è molto forte con un modo di giocare collaudato. Sarà una gara diversa rispetto a quelle con Juve e Fiorentina. Dobbiamo però cercare di chiudere questa settimana nel migliore dei modi facendo innanzitutto la prestazione. Vincere per noi significherebbe risollevare la classifica».

Poi sull’ambiente rossoblù: 
«La mia sensazione è che sia carico.
Nelle ultime partite abbiamo giocato in casa, la gente è molto attaccata alla squadra e la sostiene. Penso che i nostri tifosi abbiano capito la difficoltà di questo campionato e ne sono consapevoli. Dobbiamo fare punti e giocare al massimo ogni partita, soprattutto quelle in casa. Vedo un ambiente molto forte e sono convinto ci darà la spinta per avere quel qualcosa in più
».

Turnover:
«L'allenamento di oggi sarà decisivo e avremo una seduta domani. L'unico che ha un piccolo problema è Munoz, ma potrebbe essere recuperabile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA